Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MANOVRA: CIOCCHETTI, COSI’ NON VA. PRESSIONE SU COMUNI E REGIONE INDEBOLISCE PAESE

Governo ascolti forze di opposizioni responsabili. Serve una patrimoniale straordinaria per due anni a chi possiede patrimoni importanti, unita a riforme davvero strutturali.

Roma 06/09 – “Nel momento di profonda difficoltà per la nostra economia, Il governo Berlusconi, dopo la manovra di ferragosto, ha perso lucidità e concretezza. Le proposte contraddittorie emerse da un PDL nazionale confuso, rintuzzate dai no ideologici della Lega, hanno innescato un processo di divisione che oramai corre il rischio di dilaniare l’Italia. Inoltre il tipo di pressione a cui sono stati sottoposti i comuni e le regioni rischia di produrre un aumento della pressione fiscale differito che indebolirà i territori. Chiedere una patrimoniale straordinaria per due anni a chi possiede patrimoni importanti, unita a riforme davvero strutturali sarebbe l'unico modo per ricreare la fiducia senza uccidere definitivamente il Paese. – lo scrive in una nota il vice presidente della regione Lazio ed esponente Udc, Luciano Ciocchetti –

“Il governo – continua Ciocchetti – non ha saputo superare i propri limiti politici interni ed ha innescato – con le sue ultime proposte – lo sciopero di oggi indetto dalla CGIL che a sua volta ha provocato la rottura dell'unità sindacale; Inoltre la linea di Tremonti non fa che aggravare la contrapposizione fra stato centrale e le legittime preoccupazioni degli enti locali che con i tagli previsti saranno costretti nella migliore delle ipotesi a diminuire i servizi. L'Italia si sta dividendo invece di unirsi in un momento storico delicatissimo, questa è la maggiore responsabilità del Governo Nazionale e l'elemento che mi preoccupa di più.

“Insomma questa crisi – conclude – ci impoverisce e chiede un sforzo – ad ognuno in proporzione con le proprie capacità e responsabilità – ma il governo sta facendo scelte e dichiarazioni per le quali è sempre più difficile trovare un obiettivo comune in cui credere.”

Di seguito il comunicato.

Emiliano Belmonte
Responsabile Ufficio Stampa

Vice-Presidente Regione Lazio
Assessore alle Politiche del Territorio e dell'Urbanistica

tel. 06.51688825 – 8908
cell. 3338851111 – 347.7375680
emiliano.stampa@gmail.com
www.lucianociocchetti.com

Exit mobile version