Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Baseball: Alex Liddi nella rosa di Major League dei SeattleMariners

Il General Manager Baseball Operations dei Seattle Mariners Jack Zduriencik ha ufficializzato nella notte che Alex Liddi è da martedì 6 settembre un giocatore di Grande Lega. Assieme a lui sono stati richiamati l'esterno Michael Saunders e il lanciatore destro Steve Delabar e tutti e 3 sono eleggibili fin dalla partita delle 19 (le 4 del mattino in Italia) che i Mariners giocheranno ad Anaheim contro il Los Angeles Angels. Alex Liddi vestirà la maglia numero 16.
Come è noto, Alex Liddi è il primo giocatore nato e cresciuto in Italia ad entrare in una rosa di MLB.

ALTRI ITALIAN IN MAJOR (TUTTI GIOCATORI NATI IN ITALIA MA CRESCIUTI IN USA)

Classe 1988, originario di Sanremo, Alex Liddi è un atleta di interesse nazionale fin dalla stagione 2003. Ha partecipato al Mondiale Juniores 2004 benchè solo sedicenne e esordito in Serie A2 (campionato nel quale ha giocato con Sanremo e Rosemar) ancora teen ager.
Liddi ha esordito nella nazionale maggiore durante la Coppa Intercontinentale 2006 e ha giocato per l'Italia l'Europeo 2007, il Mondiale dello stesso anno e il World Baseball Classic 2009.

Nel 2005 era stato selezionato per il secondo corso dell'Accademia FIBS di Tirrenia. Dopo aver partecipato alla prima edizione dell'Accademia Europea della Major League, ha però firmato con i Seattle Mariners. Ora sarà il primo giocatore reduce dall'Accademia MLB a giocare in Grande Lega.
La sua ascesa nel circuito delle Minors è stata costante e quest'anno è tra i 4 giocatori di tutte le Leghe Minori ad avere almeno 100 punti segnati e 100 punti battuti a casa. Ha battuto a livello di Triplo A 30 fuoricampo.

“L'ho visto la prima volta a Tirrenia, su segnalazione di Marco Mazzieri, che quell'anno guidava una selezione Cadetti ” spiega il responsabile dell'Accademia FIBS Bill Holmberg “Spiccava su tutti. La prima cosa che ricordo di Liddi adolescente? In campo non stava mai fermo”.

“Per il baseball italiano è un momento storico” spiega il Presidente FIBS Riccardo Fraccari “A livello personale, noi che Liddi lo abbiamo visto crescere proviamo una gioia che non è facile esprimere a parole”.

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version