Site icon archivio di politicamentecorretto.com

’Associazione Italiano Argentina Piemonte

La Presidenza dell’Associazione Italiano Argentina Piemonte onlus (A.A.I.P.), su mandato esecutivo del Consiglio Direttivo, ha costituito un fondo pari a cinquecento euro, destinato all’erogazione di buoni libro da assegnare a residenti nel territorio della Regione Piemonte.
L’origine di tali fondi, approvati durante la seduta del Consiglio Direttivo del 23 marzo 2011, sono stati raccolti durante le diverse iniziative organizzate dall’associazione e dal contributo economico di soci e sostenitori volontari.

I contributi sono destinati a figli/e di almeno un cittadino argentino e/o di almeno un cittadino italiano d’origine argentino, che abbiano un’età compresa tra 13 e 18 anni.

I buoni libri saranno spendibili, per il solo acquisto di testi scolastici, presso esclusivamente le librerie convenzionate con l’Associazione A.A.I.P. ONLUS, secondo indicazioni che saranno comunicate ai fruitori in tempo utile.

Saranno esclusi dall’usufrutto dei buoni libro, le famiglie già dotate di borse di studio e/o sussidi erogati a tale fine, da Enti pubblici o privati oppure che abbiano già beneficiato da risorse economiche erogate dall’associazione A.A.I.P. onlus durante l’anno in corso.

Compatibilmente con le richieste che arriveranno, l’intero contributo sarà riservato a giovani che frequenteranno le scuole superiori.

Per l’ammissione alla selezione potranno avanzare la loro richiesta tutti i genitori i cui figli: siano iscritti regolarmente e debbano frequentare le scuole superiori di età compressa tra 13 e 18 anni; abbiano la cittadinanza italiana o europea, la cittadinanza argentina o entrambi, comunque figli/e di almeno un cittadino nato in Argentina; appartengano ad un gruppo familiare o a singoli genitori residenti nella regione Piemonte.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice, in modo chiaro e leggibile, utilizzando il modello allegato al bando (allegato A) pubblicato sul sito web: http://www.associazioneargentinoitalianapiemonte.org/.

La domanda deve essere indirizzata al Presidente dell’Associazione Argentino Italiana Piemonte onlus presso il Centro Servizi Volontariato V.S.S.P. – Via

Giolitti, 21 – C.A.P. 10123 – TORINO e presentata entro venerdì 9 settembre 2011 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo sopra riportato. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Exit mobile version