Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Bologna e Parma escono vincitrici in un mercoledì al cardiopalmo

Gli emiliani passano a Nettuno al 14° inning dopo cinque ore di gioco, in un match caratterizzato da un finale caldo; i campioni d'Italia recuperano dal 2-7 e dall'8-10 in un match con trenta valide e ventiquattro punti

Garauno tra Danesi Nettuno e Unipol Bologna entra di diritto nella storia del baseball italiano, per quello che è successo in campo e in tribuna. La formazione felsinea si è imposta (4-3) al 14° inning grazie grazie ad una volata di sacrificio di Ramirez, dopo quasi cinque ore di gioco ricchi di spunti di interesse ma anche recriminazioni da una parte e dall'altra. Nettuno, avanti 2-0, si fa raggiungere per un errore di tiro del lanciatore Wilson (grande protagonista per sette riprese) da un Bologna che ha sprecato in precedenza diverse occasioni per rientrare in gara. La compagine di Nanni ha trovato il 3-2, ma ha fallito il colpo del ko con il corridore in seconda e nessun eliminato, mentre la squadra di Bagialemani ha sprecato all'undicesimo. Nel corso dell'ultimo attacco nettunese, però, si è verificato un brutto episodio, con il terza base bolognese Mazzuca (accusato di essere entrato a gamba alta in una scivolata in seconda) colpito da un oggetto lanciato dagli spalti.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
Il Cariparma esce vittorioso (14-10) da una maratona di 4 ore contro la T&A San Marino, dopo un'incredibile altalena di punteggio ed un finale pirotecnico.
I ducali passano in vantaggio nelle prime riprese, ma subiscono il ritorno degli ospiti che approfittano di una crisi di Grifantini, la T&A domina e prende il largo fino a due terzi di partita e sembra avviata verso una comoda vittoria, sostenuta da un grande Cubillan.
Il Cariparma non ci sta, approfitta di un calo di Cubillan e si riprende l'incontro a suon di valide con due big-inning da 6 punti, nonostante i numerosi cambi sul monte effettuati da Bindi. Complessivamente sono trenta le valide messe a segno dalle due squadre.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO

I risultati di mercoledì sera
Danesi Nettuno-Unipol Bologna 3-4 (14°)
Cariparma-T&A San Marino 14-10
Classifica: Parma 750 (3-1); San Marino e Bologna 500 (2-2); Nettuno 250 (1-3)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version