Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PON SICUREZZA – APROVATI 11 PROGETTI E 19 NUOVI IMPIANTI SPORTIVI

Nuova riunione del Comitato di Valutazione del PON Sicurezza del ministero dell’Interno per dare il via libera a 11 progetti. L’organismo, presieduto dall’Autorità di Gestione, prefetto Nicola Izzo, si è riunito a Roma il 5 agosto 2011 nella sede di via Panisperna. In concomitanza, con decreto dell’Adg, sono stati approvati 19 nuovi progetti rientranti nell’iniziativa ‘Io Gioco Legale’ che prevede la realizzazione di 100 impianti sportivi nelle regioni Obiettivo Convergenza.

Tra le proposte passate al vaglio del Comitato di Valutazione, una riguarda la nascita di un Centro polifunzionale destinato ad immigrati extracomunitari regolari nel comune di Minervino di Lecce. Altre quattro finanziano la riqualificazione di beni confiscati alla mafia rispettivamente a Santa Maria La Fossa (CE), San Calogero (VV), Mazara del Vallo e Campobello di Mazara (TP).

Altri due progetti, presentati dal Consiglio superiore dei lavori pubblici, sono finalizzati alla messa in rete e formazione per la vigilanza e la sicurezza delle costruzioni. Nel pacchetto delle iniziative che hanno ricevuto il via libera si inserisce anche quella per potenziare l’equipaggiamento tecnico del personale della Polizia ferroviaria, così come previsto dall’accordo firmato nei giorni scorsi fra il Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013” e le Ferrovie dello Stato. Infine, sono stati approvati un progetto di videosorveglianza proposto dal ministero della Giustizia, uno del ministero dell’Interno per il potenziamento del Sistema Centrale Nazionale Targhe e Transiti e l’integrazione al progetto ‘Vie Sicure’ per l’implementazione dei sistemi ausiliari destinati al controllo del territorio lungo la Napoli-Salerno.

Intanto, procede a passo spedito anche il progetto quadro ‘Io Gioco Legale’. L’Autorità di Gestione del PON Sicurezza ha emanato il decreto che approva 19 nuovi progetti per la realizzazione di impianti sportivi. Campetti polivalenti o di calcio a 5, destinati soprattutto ai giovanissimi, nasceranno in Campania a Marzano di Nola (AV) e Ceppaloni (BN); in Calabria a Caccuri (KR), Sersale e Girifalco (CZ), Oppido Mamertina (RC); in Puglia a Taranto, Massafra e Palagianello (TA), Cellino S.Marco, Torchiarolo e Torre di Santa Susanna (BR). In Sicilia, invece, sono stati finanziati impianti a Montedoro (CL), Pantelleria e Castelvetrano (TP), Raddusa (CT), Agira (EN), Avola (SR) e Sinagra (ME). Si tratta della terza tranche di progetti approvati per ‘Io Gioco Legale’, che raggiungono così il totale di 75. I rimanenti 25 verranno approvati nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni www.sicurezzasud.it – UFFICIO STAMPA PON SICUREZZA OBIETTIVO CONVERGENZA – Tel. +39 06/46535396; e-mail: ufficiostampa.ponsicurezza@interno.it – Responsabile Ufficio stampa: Annamaria Graziano . Ufficio stampa: Alessandra Severini, Cecilia Ferraro, Michele Guerriero, Costanza Azzarone. Addetto Stampa: Debora Rita Piccolo – mob: +39. 333.5889436 – e-mail: d.piccolo@ocmmedia.com. Nella foto una veduta del Castello Medievale di Massafra, città ove è prevista la realizzazione di un impianto sportivo.

Exit mobile version