Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Un fuoricampo di Ramirez decide la sfida tra Unipol e Cariparma

La Fortitudo espugna Parma (7-4) con un finale pirotecnico, dopo una partita vibrante ed equilibrata. Anche Infante e Malengo decisivi nel box, vittoria per Victor Moreno.
La Fortitudo inizia con una vittoria esterna (7-4) il girone di semifinale dopo una partita che ha visto varie volte cambiare inerzia.
Il Cariparma va in vantaggio nella prima ripresa e per metà partita è padrone del campo, al sesto Bologna ribalta la situazione complice una crisi di Grifantini che non trova più l'area di strike, ma viene subito raggiunto.
La partita si decide nelle ultime riprese, il Cariparma spreca una buona opportunità all'ottavo e Ramirez lo punisce con un poderoso fuoricampo.
Le squadre si presentano con le formazioni tipo, come previsto si affrontano sul monte Jesus Matos e Marco Grifantini.
Grifantini parte impreciso e nel corso del primo inning concede ben tre basi per ball, fortunatamente per lui le basi si riempiono con due eliminati ed il provvidenziale strike out su Angrisano chiude la ripresa.
Anche Matos non parte nel migliore dei modi, il lineup di Parma inizia con tre valide, il singolo di Munoz è decisivo per portare a casa il primo punto dell'incontro, il secondo arriva sulla battuta di Yepez con Bologna che non riesce a completare il doppio gioco, Angrisano evita altri danni eliminando l'interbase del Cariparma in seconda con un'assistenza fulminante.
Nel secondo inning il pubblico assiste a spettacolari giocate difensive del Cariparma che chiudono di nuovo la porta all'attacco bolognese, mentre al cambio di campo Matos ritrova il ritmo e chiude senza subire valide.
Il punteggio non cambia tra terza e quarta ripresa, Parma batte più valide ed i contatti sono migliori ma non riesce ad incrementare il vantaggio, il lineup del Bologna invece sembra in grande difficoltà.
Nella parte alta del sesto Bologna ha l'occasione per far girare la partita, i felsinei si trovano con corridori in seconda e terza con un eliminato grazie al singolo di Mazzuca ed al doppio di Ramirez, però la linea di Angrisano arriva nel guanto di Sambucci, il prima base del Parma non trattiene la palla ma riesce ad assistere a casa base per evitare il punto.
L'Unipol comunque riempie le basi dopo un fortunoso singolo interno di Malengo, ed accorcia le distanze grazie alla base concessa da Grifantini a Sartori, il pareggio arriva quando il pitcher del Cariparma colpisce Santaniello.
L'improvvisa crisi di controllo costa la sostituzione a Grifantini, che viene rilevato da Cicatello, l'italoamericano però subisce il singolo di Infante che spinge altri due punti a casa prima di eliminare Ermini e chiudere la ripresa.
Il Cariparma reagisce alla grande e con quattro singoli consecutivi ( Munoz, Yepez, Sambucci, Zileri) riporta in parità l'incontro, anche per Matos è tempo di lasciare il monte, Ribeiro entra e chiude la sesta ripresa con due eliminazioni al volo.
Al settimo inning nuovo cambio sul monte bolognese, Moreno subentra a Ribeiro dopo una base concessa a De Simoni, un bunt di sacrificio ed una base intenzionale a Medina; il closer venezuelano inizia nel migliore dei modi ottenendo una rimbalzante da Munoz su cui la difesa gira il doppio gioco.
Nella parte basa dell'ottavo inning il Cariparma porta i corridori agli angoli con un eliminato, Yepez però viene colto in trappola tra terza e casa base mentre Bertagnon si trova nel box, e Bologna si salva da una situazione molto pericolosa.
Bologna apre la nona ripresa con una base per ball di Infante, Ermini lo fa avanzare con un bunt di sacrificio, ma Mazzucca viene eliminato in foul da Sambucci, scontata la base intenzionale a Clemente, la partita della Fortitudo passa nelle mani di Ramirez, che trova sul monte Leonardo D'Amico.
L'esterno dominicano non ci pensa due volte e batte un fuoricampo a sinistra sul primo lancio che ammutolisce lo stadio, Bologna passa a condurre 7-4.
Il vantaggio della Fortitudo viene difeso da Moreno, che chiude l'ultima frazione con due strike out ed un'eliminazione in diamante.
IL TABELLINO LA PHOTOGALLERY
Italian Baseball League – Girone di Semifinale
Mercoledì 3 agosto
Cariparma PR-Unipol Bologna 4-7
Classifica
Danesi Caffè Nettuno e Unipol Bologna 1000 (1 vittoria-0 sconfitte); T&A San Marino e Cariparma .000 (0-1)

Davide Bertoncini

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version