Site icon archivio di politicamentecorretto.com

A Napoli 11mila dipendenti comunali senza stipendio

La viceresponsabile per la Campania dell’Italia dei Diritti: “Oggi il neosindaco si è recato a Roma per chiedere lo svincolo dei fondi, ma è intollerabile che a fare le spese di questa sottile guerra tra Governo e amministrazione comunale siano i cittadini”

Per undicimila dipendenti del Comune di Napoli, questo mese non ci sarà lo stipendio. L’ammanco di circa venti milioni delle casse comunali ha costretto il tesoriere a bloccare i pagamenti a vigili urbani, cancellieri, dipendenti, tecnici e impiegati. Causa del deficit, oltre ad un ritardo del Governo nel trasferimento di fondi, è la pessima situazione lasciata dalla giunta precedente, benché i sindacati abbiano puntato il dito anche contro il neosindaco de Magistris per non aver considerato il problema in maniera adeguata.

“Credo – dichiara Licia Palmentieri, viceresponsabile per la Campania dell’Italia dei Diritti – che l’amministrazione de Magistris non abbia ancora raggiunto il pieno regime organizzativo. Ci si guarda ancora intorno tentando di liberarsi dai cumuli di spazzatura senza l’aiuto del Governo e proprio oggi il neosindaco si è recato a Roma per chiedere lo svincolo dei fondi, bloccati dal patto di stabilità”.

La Palmentieri tiene a precisare l’importanza di non confondere l’allarme rosso di Palazzo San Giacomo con la campagna denigratoria a discapito dell’amministrazione che si è appena insediata: “Non posso fare a meno di ipotizzare questa situazione come l’ennesimo tentativo di boicottaggio ai danni della nuova giunta comunale, onde dimostrarne ai cittadini l’inaffidabilità. Se così fosse si tratterebbe di un segnale piuttosto grave. È comunque intollerabile – sottolinea l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro – che a fare le spese di questa sottile guerra tra Governo e amministrazione comunale siano i cittadini. Sono certa che i napoletani conserveranno il ricordo dei disagi sofferti da chi ha proclamato miracoli che si sono poi trasformati in una via crucis di disagio. Attendo di verificare se questi primi cinquecento milioni di euro richiesti da de Magistris alle casse governative riusciranno a risolvere in tempo anche il problema degli stipendi comunali, inoltre mi aspetto che venga fornita una corretta e pronta informazione sulle responsabilità di tale grave mancanza”.

Ufficio Stampa Italia dei Diritti

Addetto Stampa

Eleonora Pochi

Capo Ufficio Stampa

Fabio Bucciarelli

Via Virginia Agnelli, 89 – 00151 Roma

Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784

e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it

sito web www.italiadeidiritti.it

Exit mobile version