Giovanna Canzano
Teatro Romano di Ostia Antica
via dei Romagnoli 717
29 luglio – ore 21.30
Lando Fiorini e Riccardo Angelini, meglio noti dai tifosi romanisti come il “Galopeira”, saranno in scena con lo spettacolo “Lassatece cantà. Semo Romani!”, il 29 luglio alle ore 21.30, presso il teatro Romano di Ostia Antica in via dei Romagnoli 717.
Esplicito fin dal titolo l'intento del concerto: un viaggio musicale a due voci nel repertorio della canzone romana e romanesca, con la presenza di Riccardo Galopeira, popolarissimo tra i tifosi giallorossi.
Più che uno show sarà una vera festa popolare per tutti quelli che vogliono divertirsi all’insegna di una sana Romanità, che troppe volte viene erroneamente associata alla volgarità.
L'evento prevede le più belle e popolari canzoni romane interpretate da Fiorini, un grande cantore, e dal Galopeira, una delle voci radiofoniche più simpatiche e gagliarde, che presenterà la serata e canterà alcune delle sue canzoni, tra cui “Roma che dorme” e “Roma Roma alè”. Tra gli ospiti l’attrice-cantante Francesca Nunzi che in una gag interpreterà sua moglie. Fiorini e Galopeira si alterneranno sul palco fino a presentare nel finale pezzi storici della canzone romana, da “Lungotevere” a “Roma nun fa la stupida stasera”.
Ne è prova l'ultimo album di Lando Fiorni, pubblicato nell'autunno del 2010. Quel Ti presento Roma mia che contiene 14 tracce dedicati a Roma. Canzoni per lo più scritte da altri, ma che Lando Fiorni interpreta con il suo stile inconfondibile, dando vita ad inediti duetti, soprattutto musicali, con gli autori di quei motivi. Quell'album – Ti presento Roma mia – vanta infatti la collaborazione con validi artisti che hanno messo a disposizione di Lando Fiorini alcune delle loro canzoni più belle.
Sono previste altre date dello show: il 14 agosto all'Ombra del Colosseo e il 17 agosto ad Anzio.
Costo Biglietti:
Platea non numerata € 22,00 – Tribuna non numerata € 17,00
Erika Eramo
Ufficio Stampa “Iko Italia”
Per info: 349-5319075
e.eramo@ikoitalia.com – nelmargine@libero.it
giovanna.canzano@yahoo.it
http://www.facebook.com/giovanna.canzano
338.3275925
Giovanna Canzano – © – 2011