Autostazione Lignano? Neppure nell’estate 2012 – Orari sul sito SAF

Più volte abbiamo parlato e ribadito la mancanza dell'autostazione di Lignano Sabbiadoro. Infatti se voi provate a chiedere gli orari dell'Estate 2012, vedrete che gli orari al pubblico selenzionando ad esempio 4 luglio 2012 Lignano-Latisana il capolinea continua a risultare Via Latisana – Azienda di Soggiorno, questo significa che anche nell'estate 2012 Lignano non avrà l'autostazione.
Ci sono però dei cambiamenti nel bus urbano: infatti gli autobus urbani devieranno in via Aquileia ed in via Vicenza. La documentazione è visibile nel Piano Regolatore riguardante il Lungo Mare Trieste.
Infatti nell'estate 2012 il lungomare sarà chiuso al traffico per il famoso rifacimento del lungomare che prevede l'abbattimento di quasi tutti i pini marittimi secolari.
Detto questo i disservizi saranno gli stessi: mancanza di autostazione, mancanza di fermata regolare di interscambio Urbano-Extraurbano e disservizi vari.
L'unica cosa buona è l'istituzione del senso unico di marcia su viale Aquileia e Viale Vicenza (in uscita) in quanto percorso d'uscita di tutti gli autobus urbani che non potranno più percorrere il lungomare.

Sul sito www.saf.ud.it invitiamo a cercare nella voce “Orari Regionali” una linea con queste credenziali: 4 luglio 2012 Fermata di Partenza: Lignano Autostazione; Fermata di arrivo: Latisana Autostazione, si potrà vedere che il capolinea risulterà sempre via Latisana.
A breve ci saranno le elezioni, invito a punture sul problema dell'Autostazione che è una vergogna per il mondo dei viaggiatori e dei pendolari, già sobbissati dagli aumenti del 30% fatti e in arrivo della Regione Lombardia. Aumentano i prezzi, calano i servizi. Questa è l'Italia del PDL.

Distinti Saluti,
Federica Cumbo
Presidente del Comitato Pendolari Bassa Friulana
federica_cumbo@yahoo.it

Lascia un commento