Domani il Meeting delle Società  Centenarie a Limite sull’Arno

LIMITE SULL'ARNO, 16 luglio 2011 – Limite sull’Arno si appresta a ospitare il Meeting delle Società Centenarie che si svolgerà domenica prossima nell’ambito dei festeggiamenti dei 150 anni del glorioso sodalizio toscano presieduto da Filippo Busoni. Partecipano otto sodalizi: insieme alla Canottieri Limite, ci sono la Canottieri Argus di Santa Margherita Ligure, la Canottieri Arno di Pisa, la Canottieri Firenze, la Canottieri Lecco, la Canottieri Pallanza, il Rowing Club Genovese e la Canottieri Viareggio per un totale di 111 atleti.

Quattro di coppia Cadetti maschile e femminile, quattro di coppia Senior maschile e femminile, otto maschile: sono queste le specialità del programma gare che domenica prenderà il via alle ore 9 per concludersi alle 13 con le premiazioni di tutte le società partecipanti e con il rinfresco allestito dagli organizzatori. Le gare si terranno su formula sprint (500 metri) percorrendo l’Arno controcorrente. La coppa “S. C. Limite 150°”sarà assegnata alla Società Centenaria che avrà ottenuto il maggior punteggio finale.

La giornata di sabato sarà, invece, dedicata alla cultura con la visita del Museo Leonardiano di Vinci. Sarà anche possibile visitare il museo della cantieristica e del canottaggio nonché cenare presso la sede dell’ospitante società toscana

Speciale Meeting delle Società Centenarie

Lascia un commento