Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Presentazione partite di giovedì della Italian Baseball League

Sarà certamente di grande importanza per la qualificazione alla post season il quinto turno di ritorno della Italian Baseball League, che si apre oggi 14 luglio a San Marino e Novara.
Alle pendici del Monte Titano la T&A San Marino ospita i Campioni d’Italia del Cariparma. Il manager Bindi deve rinunciare a Bonilla (che probabilmente tornerà sul monte all’ultima di regular season ) e Duran. Il partente di gara 1 sarà Stahely e all’esterno centro giocherà Chapelli, con Suardi a destra. Dietro casa base il titolare sarà Reginato .
Venerdì e sabato a Parma la rotazione sarà quella abituale: Granados e Da Silva.
“Non siamo nella formazione migliore” spiega Bindi “Ma vogliamo assolutamente mantenere il primo posto”.
Al contrario il Cariparma ha quasi tutta la rosa a disposizione. L’unico dubbio è rappresentato da Ugolotti, che ha fastidi ad una mano ed ha in corso una serie di accertamenti clinici. In gara 1 il partente sarà Grifantini, mentre a Parma la palla andrà a Burlea e Corradini.
“Ci sentiamo vicini alla post season” spiega il manager Gilberto Gerali “E non dobbiamo sbagliare proprio ora”.
Gerali guarda naturalmente con interesse anche alle serie tra Bologna e Grosseto e, soprattutto, tra Rimini e Nettuno che iniziano venerdì: “Dopo questo week end, credo che avremo una situazione più definita”.
A Novara (diretta su Rai Sport Due) l’Elettra ospita i De Angelis Knights e si gioca le residue possibilità di evitare l’ultimo posto. Il manager Jay Palma ne è consapevole: “Un’eventuale tripletta è l’ultima possibilità”.
Palma, che è squalificato in gara 1, non potrà contare su Boza e sta pensando a Bortolomai nel ruolo di interbase. E’ fuori anche Milani, il cui posto in rosa sarà preso da Cabrera, il catcher della squadra di Seconda Divisione. Il partente sarà Toledo, con Duarte pronto a rilevarlo.
Daniele Fuzzi, manager dei De Angelis Knights, sarà costretto a schierare Persichina all’interbase e Mc Clain all’esterno centro per far fronte a qualche assenza giovedì sera. Il partente sarà Rodriguez, con Ulloa pronto a rilevarlo.
“Non facciamo calcoli” spiega Fuzzi “E andiamo a Novara con l’obbiettivo di vincere la serie”.
Gara 2 (Noguera contro Arismendi) e 3 (Morese contro Galeotti) sono in programma sabato 16.
In campo giovedì 14 luglio (lanciatori stranieri)
Ore 21 Elettra Novara-De Angelis Knights (arbitri: Leanza, Giacomazzi, Macchiavelli – diretta su Rai Sport Due)
Ore 20 T&A San Marino-Cariparma (Giachi, Fancellu, Taurelli)

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version