Site icon archivio di politicamentecorretto.com

On. Antonio Razzi (IR). Interrogazione a risposta scritta in merito alla procedura per la dismissione delle azioni di Aeroporto di Genova s.p.a.

Roma, 14 luglio 2011. L’interrogazione presentata dall’on. Antonio Razzi (IR) a proposito della dismissione delle azioni di Aeroporto di Genova s.p.a. paventa un potenziale rischio che il risultato della procedura sia impugnato davanti all’autorità giudiziaria.

Il timore è giustificato dal prezzo vantaggioso e da una evidente discrezionalità da parte dell’acquirente. Per questi motivi l’on. Razzi ha ritenuto chiedere al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, al Ministro dell’economia e delle finanze quali siano le iniziative poste in essere o da attuare da parte dei Ministri e dell’Ente sul processo di privatizzazione interrogando:

se lo statuto della società Aeroporto di Genova preveda il diritto di prelazione da parte dei soci;

se ex amministratori della società al momento delle procedure di vendita fossero anche membri del consiglio Enac e quale ruolo abbiano svolto;

se l’Enac abbia formulato osservazioni critiche sui piani di sviluppo dell’Aeroporto di Genova, sui suoi passaggi e valutazioni che abbiano determinato prima una estensione della concessione per ben 40 anni e quali valutazioni economiche e giuridiche abbiano indotto poi ad invertire la procedura perseguendo la privatizzazione.

On. Antonio Razzi
Via Uffici del vicario, 21
00186 Roma
Segreteria: Dott.ssa Francesca Testa
Tel. +39-06/67608166 Fax +39-06/67608750
E-mail: razzi_a@camera.it
Sito:

Exit mobile version