Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione Spagna, oggi 2 luglio ha partecipato alla marcia commemorativa della battaglia di Brunete

La XII divisione italiana delle Brigate Internazionali, chiamata poi Battaglione Garibaldi, partecipò a una delle più sanguinose battaglie della guerra civile spagnola.

20.000 Repubblicani persero la vita insieme a 17.000 franchisti.

Fra i feriti Giovanni Pesce, detto Visone, medaglia d’oro al valor militare.

Alla marcia, che ha percorso 7 km fino ad un posto di comando delle forze repubblicane, svoltasi sotto lo stesso sole cocente che allora tormentava i valorosi combattenti (fra il 6 e il 23 luglio del 1937), hanno partecipato inglesi, irlandesi, tedeschi e italiani in ricordo delle Brigate Internazionali.

L’Anpi ha voluto onorare la memoria degli antifascisti italiani che vennero a difendere la Repubblica Spagnola attaccata dai franchisti.

SENZA MEMORIA NON C’È FUTURO è il motto che meglio rappresenta la volontà dell’Anpi Spagna di ribadire il nostro netto NO al fascismo e a qualsiasi equiparazione fra Partigiani e Repubblichini come vorrebbe la recente proposta di legge Fontana (PDL).p

“NO PASARÁN”

per info +34 687 59 15 30 Marco Cristofori, Anpi Spagna

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version