Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’ITALIA E’ FALLITA. ORA C’E’ DA PIANGERE. IL GOVERNO BERLUSCONI MI IMMISERISCE ANCHE MORALMENTE

La manovra appena approvata dal Consiglio dei Ministri, oltre ad essere un totale fallimento per le sorti del Paese, nasconde viltà, imbroglio, salvaguardia delle poltrone e spostamento del debito pubblico a carico del governo che verrà.
Le misure adottate sono poco più di acqua fresca (i SUV, parte della manovra, sembrano essere un una pagliacciata, i tagli alla politica sono come la sottrazione di 5 Euro ad un privato, mentre lo spostamento del debito altro non è se non un vile e vigliacco imbroglio nei confronti di chi si appresterà a prendere le redini del prossimo governo, il quale, oltre a dover accollarsi il fallimento berlusconiano (il debito lasciato da Prodi era al 104% del PIL mentre ora è al 120%, con inflazione pari al 2,6 % quando Prodi l’aveva lasciata a zero) sarà costretto a sentirsi dire dalle fasce populiste, dovendo il prossimo governo necessariamente prendere delle misure finanziarie gravose, che un governo vale l’altro….basta la poltrona… sono tutti uguali… Ergo, doppia fatica in funzione del rimedio.
La realtà è che, ormai, Berlusconi si trova nelle condizioni di chi, colto dalla disperazione, spara l’ultima cartuccia per vegetare ancora qualche mese, essendo già il suo governo in coma farmacologico. Con la sola differenza che il coma farmacologico tende a limitare alcuni danni cerebrali, mentre il berlusconismo, dalla sua posizione di dominanza dittatoriale, li produce apposta per far morire gli Italiani. Anche di fame, mentre i comuni si stanno già attrezzando per sgozzarli attraverso multe vigliacche per fare bilancio.
Il voto di fiducia per la manovra che altro è se non un atto antidemocratico legalizzato, un imbroglio programmato, un segno di vigliaccheria le cui conseguenze ricadranno subito, tutte e per intero, verso le persone oneste. E non verso coloro che, a mio avviso, ne hanno approfittato fin tropo. Vergogna ! Signor Berlusconi ! E vada a casa subito senza aspettare che ce lo mandino !

Exit mobile version