Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Evento benefico a favore dei profughi tibetani in India

CONTAINER Concept Store
via del Carmine, 11 a Torino
ospita un evento benefico a favore dei profughi tibetani in India
“Una trebbiatrice per Bylakuppe”
Venerdì 1 LUGLIO 2011 dalle ore 19,00

Container Concept Store e l’Associazione Purple Middle Way organizzano per la serata del 1° luglio 2011, presso il negozio Container Concept Store di Via del Carmine 11 un evento benefico a favore dei profughi tibetani in India.

Il titolo dell’evento “Una trebbiatrice per Bylakuppe” riassume in se stesso gli obiettivi della serata: raccogliere consenso (e per chi vorrà farlo, anche donazioni) per aiutare concretamente il villaggio di Bylakuppe, nella regione del Karnataka, nel sud dell’India, a dotarsi di uno strumento decisivo per aumentare e migliorare la produzione di mais, elemento essenziale dell’economia e dell’alimentazione di quella popolazione.

L’Associazione Purple Middle Way, nata a Torino da qualche mese, è la manifestazione concreta dell’impegno assunto durante il loro recente viaggio in India, dai quattro fondatori che, dopo aver verificato di persona la serietà e l’importanza del progetto, se ne sono presi totalmente carico.

Container Concept Store ospita e patrocina questa iniziativa nell’ottica dell’attenzione alla multiculturalità e solidarietà nei confronti dei popoli di tutto il Mondo. Un modo per continuare ad essere punto di riferimento per la città di Torino per esperti, appassionati e curiosi che intendono avvicinare o approfondire ambiti culturali spesso inediti o inconsueti, ma anche snodo di solidarietà e impegno a sostegno di coloro che vivono in condizioni svantaggiate.
Per l’occasione verrà esposta la grande tela di Giovanni Carlo Rocca intitolata ‘’the Compassion of Dalai Lama’’ La foto di questa tela è stata autografata da sua santità il XIV Dalai lama lo scorso 31 gennaio in India.

Il programma della serata sarà ricco di manifestazioni di arte e cultura:

– Esposizione di quadri di Giovanni Carlo Rocca, tele dedicate a tematiche sociali.
– Performance di Simon Papa e Marco Strega dei Mater Dea, selezione di brani tratti dall’album “Below the Mists. Above the Brambles”
– Performance di Giacomo Cornelio e Diego Zucaro, arrangiamenti acustici di brani dal jazz al reggae
– Performance di Khadim Diagne dei Kepar Gui de Torino, musica tradizionale senegalese
– Performance dell’orchestra Svoboda, musiche e canzoni della tradizione Klezmer e Gypsy.
– Giochi di prestigio all’esterno ed all’interno del negozio a cura del Circolo “ Amici della Magia” di via Santa Chiara
– Letture di brani tratti da testi di autori tibetani a cura di Desy Icardi.
– Durante la serata ci sarà la partecipazione straordinaria anche di Patricia Lowe.
Durante la serata sarà possibile gustare vari tipi di te del mondo ed un aperitivo “indiano” grazie alla collaborazione con il ristorante Gandhi

Alla serata parteciperà attivamente l'associazione olistica Om Shanti di Torino.

per informazioni stampa:

Container Concept Store
Antonietta Altamore
Tel. +39-011-0202166 – containertorino@dealab.it
Associazione Purple Middle Way – www.purplemiddleway.org
Tania Re

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version