Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Una Italia che in 6 mesi si è enormemente spostata verso Sinistra, con un PD ormai al 30%

Una Italia che in 6 mesi si è enormemente spostata verso Sinistra, con un PD ormai al 30% ed in ulteriore crescita, un Centro Sinistra intorno al 45%, un PDL in discesa continua insieme alla Lega, ed un Terzo Polo fermo in leggero declino, alla ricerca di identità.

E' evidente che gli italiani chiedono un nuovo Governo di centro – sinistra e contestualmente che Berlusconi lasci. Di contro si avverte un incredibile immobilismo nel Parlamento.

E questo soprattutto dopo i Referendum (che hanno nettamente bocciato le politiche di governo), da cui ci si aspettava novità concrete. Ad esempio, nelle politiche energetiche: possibile che si parli solo del rinforzamento delle estrazioni di Petrolio e Gas (a cominciare dalla già spremuta Basilicata) e non invece della necessità di rivedere – rinforzare le politiche per le rinnovabili, ammettendo l'enorme errore (la approvazione di un Quarto Conto Energia per il Fotovoltaico) fatto poco fa, che da solo sarebbe costato la fine di un Governo, in un Paese normale?

Perchè questo immobilismo politico? O vi è da credere che attorno al silenzio stia per arrivare un enorme terremoto?

Che ne pensate?

Massimo


Innovatori Europei
www.innovatorieuropei.com (Web)
infoinnovatorieuropei@gmail.com (Email)
http://groups.google.com/group/innovatorieuropei (Forum)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version