Giovani ed anziani che interagiscono per trovare elementi in comune tra due mondi forse ancora troppo distanti. Con questo spirito si avvia alla conclusione il progetto 'In viaggio con i Nonni', organizzato dalla onlus L'Altro Noi e finanziato dalla Fondazione Roma, il cui obiettivo è l'incontro e lo scambio di conoscenze tra le due diverse generazioni.
Gli adolescenti coinvolti nell'iniziativa, nel corso di incontri settimanali, hanno insegnato agli ultra 70enni l'utilizzo delle nuove tecnologie in cambio di preziose nozioni su lavori manuali oramai in disuso, come il cestaio, il falegname, il fabbro, la sarta e la ricamatrice. Domenica 26 giugno, nel corso della manifestazione finale, saranno esposti i prodotti creati dalla sinergia tra i nonni ed i ragazzi e le foto dei laboratori, inoltre si potranno ascoltare alcuni brani eseguiti dai più adulti con l'organetto in contrapposizione alla performance rock dei ragazzi.
Durante la serata alcune ballerine di danza orientale, dell'Associazione 'Grazie Esmat', terranno uno spettacolo di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sull'Amiloidosi, malattia rara dei tessuti. L'evento, che avrà inizio alle 17:00 in piazza G. Ambrosini a Roma, ha ricevuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e del V° Dipartimento del Comune di Roma.
—
Graφos Comunicazione
Presidente
Emanuele de Filippis
+39.328.6216687