Site icon archivio di politicamentecorretto.com

En-plein per T&A e Danesi. Il Cariparma vince la serie con la Telemarket. L’Unipol fa il bis contro l’Elettra

Da Silva trascina i suoi contro il Montepaschi, mentre il De Angelis paga i 7 errori in difesa. Un triplo di Dallospedale regala il successo ai ducali. Shut-out e manifesta per il nove di Nanni
La T&A San Marino fa l'enplein contro il Montepaschi Grosseto (6-1 il finale di garatre) grazie ad una super prestazione di Tiago Da Silva (2bv-10so in 8rl), che annienta il line-up maremmano, mentre i compagni approfittano dell'unico momento di calo di Riccardo De Santis (6bv-4so) per farlo capitolare su un doppio contestato di Suardi e sul fuoricampo di Mattia Reginato, prima di allungare all'ottavo sul rilievo Oberto. Un successo che conferma i ragazzi di Bindi (capaci di tenere sempre alta la concentrazione) in testa alla classifica e che, in ottica playoff, inguaia i maremmani, meno brillanti del solito in attacco, che tornano a casa senza vittorie, precipitando nuovamente al sesto posto.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
L'ennesima prova da incorniciare di Roberto Corradini, un impeccabile rilievo di Leo D'Amico e un triplo al terzo di Dallospedale sono le 3 immagini che sintetizzano la vittoria (3-1) del Cariparma sulla Telemarket Rimini. I Campioni d'Italia vincono così la serie, mantengono il terzo posto in solitudine e accumulano un vantaggio (4-2) negli scontri diretti nei confronti dei Pirati che potrebbe rivelarsi importante nella lotta per accedere alla post season.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
La Danesi Nettuno vince in rimonta (13-11) al terza partita della serie contro i De Angelis Knights sul campo di Verona.
Una partita che si potrebbe definire “slugfest” per usare un termine americano, alla fine si contano ben 32 valide totali, di cui 18 dei padroni di casa che ancora una volta devono recriminare su una difesa fallosa.
Nettuno vince grazie al suo proverbiale carattere, rimontando una partita che inizia malissimo, Renato Imperiali e Camilo i migliori nel box di battuta, ovviamente non è stata una partita da ricordare per i lanciatori.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
L'Unipol Bologna passa per la seconda volta sul diamante dell'Elettra Novara grazie alla shut-out firmata dal duo Cody CilloYulman Ribeiro e ad un attacco capace di prendere al volo tutte le occasioni (11-0). Il partente emiliano è davvero intoccabile per le mazze piemontesi e dà la giusta tranquillità ai propri compagni nell'affrontare senza fretta i lanci di Noguera. Così dopo una partenza soffice, il nove di Nanni dilaga nel finale contro i rilievi locali e chiude i conti per manifesta all'ottavo.
Domenica 19 alle ore 12 le due squadre torneranno in campo per disputare gara-3.
IL TABELLINO IL RESOCONTO COMPLETO
I risultati
T&A San Marino-Montepaschi Grosseto 6-1
De Angelis Knights-Danesi Caffè Nettuno 11-13
Cariparma PR-Telemarket Rimini 3-1
Elettra Novara-Unipol Bologna (gara-2) 0-11 (8°)
Classifica: San Marino 778 (21-6), Bologna 769 (20-6); Parma 593 (16-11); Nettuno e Rimini 556 (15-12); Grosseto 481 (13-14); Knights 185 (5-22); Novara 077 (2-24).

NOTA: domenica 19 alle ore 12 si gioca gara-3 tra Elettra Novara e Unipol Bologna

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version