Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La squadra All Star della Italian Baseball League che affronterà  la nazionale il 1° luglio a Nettuno

Sulla base delle votazioni dei tifosi (8.500 preferenze in tutto), delle scelte del manager Gilberto Gerali (i 9 lanciatori) e le convocazioni in nazionale è scaturita la rosa di 27 giocatori della All Star IBL, che affronterà gli azzurri di Mazzieri il 1° luglio a Nettuno.

LANCIATORI (9) Wilson (Nettuno), Sikaras (Rimini), Bonilla e Cubillan (San Marino), Matos e Moreno (Fortitudo BO), Burlea (Parma), Rodriguez (Knights), Toledo (Novara)
RICEVITORI (2) Kelly Ramos (Grosseto) e Simone Albanese (San Marino)
1^ BASE (2) Williams Vasquez (San Marino) e Olmo Rosario (Nettuno)
2^ BASE (2) Mirco Caradonna (Nettuno) e Francesco Imperiali (San Marino)
3^ BASE (2) Bryant Nelson (Rimini) e Andrea Sgnaolin (Grosseto)
INTERBASE (2) Marco Yepez (Parma) e Renato Imperiali (Nettuno)
ESTERNI (6) Ennio Retrosi (Nettuno), Edgar Clemente (Fortitudo BO), Carlos Duran (San Marino), Rodney Medina (Cariparma), Paolino Ambrosino (Nettuno), Julio Ramirez (Fortitudo BO)
BATTITORE DESIGNATO (2) Orlando Munoz (Parma) e Max De Biase (San Marino)

Lo staff tecnico è completato dai coach Ruggero Bagialemani (Nettuno), Mike Romano (Rimini), Doriano Bindi (San Marino) e Mario Labastidas (Fortitudo BO)
Da questa rosa di 27 atleti Gerali sceglierà i 3 da schierare nella sfida dell'Home Run Derby, sponsorizzato Mine, contro i battitori dell'Italia.

In caso di rinuncia da parte di un giocatore selezionato, anche tra quelli votati, spetterà al manager della All-Star decidere i sostituti.

MAGGIORI DETTAGLI

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Italian Baseball League: le partite di giovedì 16 giugno

Il secondo turno del girone di ritorno della Italian Baseball League si apre giovedì 16 giugno con la prima partita di 2 serie che appaiono di importanza fondamentale per la lotta ad uno dei 4 posti che qualificano per il girone di semifinale.
A Rimini la Telemarket ospita il Cariparma. Le 2 squadre hanno lo stesso record, ma Parma ha vinto la serie dell’andata. Questo la dice lunga sull’importanza che le 3 partite hanno per i Pirati romagnoli.
“Certo, dobbiamo vincere questa serie” spiega il manager Larry Olenberger “Ma se vogliamo giocare la post season, dobbiamo puntare a vincere anche tutte le altre serie da qui alla fine”.
Olenberger ha tutta la rosa a disposizione e non ha intenzione di cambiare nulla. Il partente della prima partita sarà Ruzic e Chaves appare favorito su Nelson per il ruolo di interbase.
Anche il manager del Cariparma Gilberto Gerali ha tutti gli effettivi a disposizione. Per gara 1 i Campioni d’Italia si affideranno a Marco Grifantini come partente.
La serie prosegue venerdì e sabato a Parma con le sfide tra Burlea e Marquez e tra Roberto Corradini e Sandy Patrone.
A San Marino la T&A riceve la visita del Montepaschi Grosseto (gara 1 è in diretta giovedì su Rai Sport Due) e la serie ha certo più rilevanza per i maremmani. La squadra di Enrico Vecchi si gioca in 2 settimane, dopo questo week end ospiterà il Nettuno, buona parte delle speranze di disputare la post season. Per l’occasione, Vecchi recupera il catcher Gasparri e avrà la disponibilità di Leo Mazzanti anche in campo esterno. Sgnaolin, sempre tormentato da una tallonite, non si è allenato ma giocherà. I partenti saranno Granado, Cooper e De Santis.
E’ diversa la situazione per San Marino, che ha un piede e mezzo nella post season, anche se il manager Bindi frena: “La certezza matematica non c’è, mi pare”.
La rosa è tutta a disposizione e i 3 partenti non saranno una sorpresa: Bonilla, Granados e Da Silva.

In campo giovedì 16 giugno ore 21 (lanciatori stranieri)
T&A San Marino-Montepaschi Grosseto (arbitri: Bastianello, De Notta, Sina – diretta Rai Sport Due)
Telemarket Rimini-Cariparma (Giachi, Borselli, Cicconi)

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version