Site icon archivio di politicamentecorretto.com

QUANDO LE PERSONE NON DIALOGANO E FANNO SARCASMO PERCHE’ NON SANNO…

Mi arrogo la presunzione di avere una testa non venduta all’ammasso, come invece lo è per certi politici che vogliono anche ergersi a…responsabili in nome della salvezza della patria, ma anche e soprattutto come lo è per quella massa di gente che, non avendo un minimo di conoscenza socio-politica, di cultura, fanno solo del sarcasmo rovesciando cattiveria, uniche armi in loro possesso per rispondere a chi la pensa democraticamente in modo diverso. Di questi soggetti ce ne sono molti e non sono bastati 17 anni per capire che, indipendentemente dal centro-sinistra o dal centro-destra, c’è bisogno di persone per bene al governo, e non di imbonitori, di annunciatori del niente, di opportunisti, di personaggi con alle spalle sentenze già passate in giudicato, di leader che hanno a che fare un giorno sì e l’altro pure con la giustizia.

Mentre scrivo non è stato ancora raggiunto il quorum referendario, (siamo intorno al 42 %), ma avanzo l’ipotesi, peraltro molto probabile a questo momento, che se si dovesse raggiungere questo obiettivo, bisognerà mandare a casa tutti coloro, in primis il premier, che finora, anziché governare, hanno fatto i loro sporchi interessi massacrando il paese. Se non sarà così, un manipolo di persone che hanno venduto il cervello all’ammasso, avranno carta bianca per portare il premier al Quirinale. E fra questi ci saranno, purtroppo, come promotori, quelle persone che non hanno né arte né parte e che pertanto fanno della politica l’unico loro scopo per non sentirsi nulla nella società, gli intrallazzatori di professione, i delinquenti che si avvalgono delle istituzioni per proteggersi, che mangiano a tradimento sulla pelle dei lavoratori, dei pensionati , della gente onesta insomma.

Volete questo ? Io no ! Voglio solo essere governato da persone irreprensibili dalla a alla zeta, da persone capaci, ripeto capaci (fra le fila di questo governo infatti ci sono soggetti che fanno pena e che non contano niente in parlamento se non per premere un bottone su comando da parte del capo, ci sono personaggi che stomacano quando si presentano in TV e mi fermo qui).

Ma se pretendo questo per i politici, mi piacerebbe tanto che anche gli elettori cambiassero testa in direzione del bene comune che si persegue solo se, come detto dianzi, impareranno a votare a favore di persone semplicemente per bene.
Evitando sarcasmi inutili ed ironie di bassa lega, come succede molto spesso anche attraverso stampa. Sono stato abbastanza ed elementarmente chiaro ?

Pretendo troppo ?

Exit mobile version