Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Attualità : Vertenza Lavoratori CANALE 10/IASU/CTG

Pubblicato da progettoitalia

Continua la querelle tra Iasu Ltd del Dr. Gennaro Ruggiero e CTG srl (Odeon/Profit Spa), a danno dei lavoratori dell’emittente Toscana Canale 10 in questione.La nostra redazione ha intervistato il Dr. Gennaro Ruggiero, che è anche nostro direttore, per sapere a che punto è la vertenza, che vede in gioco il posto di lavoro e le retribuzioni di circa 20 levoratori.

D: Dr. Ruggiero, a che punto è la vertenza che interessa la sua IASU Ltd e CTG srl (gruppo Odeon) in merito alla gestione di Canale 10?

R: Siamo praticamente in alto mare, perchè io ho chiesto che il contratto di affitto di ramo d’azienda sia reso nullo in seguito alle inadempienze da parte di CTG srl.

D: E allora come andrà a finire?

R: Mi rimetto alla legge e spero che la legge faccia giustizia, prima di tutto ai lavoratori e poi mi riconosca l’indennizzo dei danni subiti.

D: Ma è vero che qualche lavoratore, attraverso il suo legale ha chiestro di verifiocare la possibilità di frode da parte di CTG srl a danno dei lavoratori e di Iasu Ltd?

R: Vero, e credo che ci siano tutti gli estremi per sospettarlo, visto il comportamento di CTG Srl di non trasferire il TFR e di non mantenere gli imepgni assunti, oltre a tutti i debiti passati lasciati in sospeso. Forse l’obbiettivo di CTG era di togliersi il peso delle maestranze.

D: E’ vero che si è fatto avanti un possibile acquirente del ramo d’azienda?

R: Circa un mese fa si è fatto avanti il Sig. Sciscione, di Gold TV, che aveva auspicato a un interesse per il ramo d’azienda. Io mi sono reso disponibile a trovare una soluzione comune che prima di tutto salvaguardi i lavoratori vecchi e nuovi, le retribuzioni in sospeso e le liquidazioni. Mi avevano dato ampie granzie, ma poi per ora sono spariti.

D: Allora?

R: Allora io non ritengo di avere per ora più nulla da dire, vedremo gli sviluppi e confermo la mia vicinanza ai lavoratori. In ogni caso oltre ai lavoratori che devono avere ciò che gli spetta e che confermo di essere pronto a scendere in campo anche legalmente con loro, io pretenderò i danni subiti.

Grazie.

La Redazione

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version