Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’ON. PORTA (PD) IN BRASILE PER COMMEMORARE LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Il parlamentare presente alle manifestazioni di Curitiba, Brasilia e San Paolo.

Nel corso di una intensa settimana trascorsa in Brasile, l’On. Fabio Porta ha partecipato alle celebrazioni ufficiali per il sessantacinquesimo anniversario della Repubblica italiana svoltesi nelle città di Curitiba, Brasilia e San Paolo.

La presenza del parlamentare del Partito Democratico in queste capitali brasiliane è stata anche l’occasione per partecipare ad una serie di incontri di carattere istituzionale con le autorità locali, nonché per incontrare le grandi collettività italiane presenti in quelle città.

Nella capitale del Paranà l’On. Porta ha preso parte all’evento inaugurale della manifestazione culturale “Mia cara Curitiba”, una settimana di eventi dedicati alla cultura italiana ed alla sua emigrazione; erano presenti anche il Sindaco della città, Ducci, e il Console Generale d’Italia, Di Venezia. Sempre a Curitiba il deputato eletto in America Meridionale ha inaugurato insieme al Console la mostra fotografica dell’artista siciliano Paolo Barone, cinquanta suggestivi ritratti della terra di Sicilia.

A Brasilia, capitale politica del grande Paese sudamericano, l’On. Porta ha partecipato alla commemorazione ufficiale organizzata dall’Ambasciatore La Francesca presso la sede della nostra rappresentanza diplomatica.

Sempre a Brasilia il parlamentare ha avuto un incontro ufficiale con il Ministro del Lavoro del Brasile, l’italo-brasiliano Carlos Lupi e con la commissione parlamentare Italia-Brasile del Congresso Federale.

A San Paolo, infine, l’On. Porta ha trascorso la giornata del 2 giugno: la mattina partecipando all’evento organizzato presso il Collegio “Dante Alighieri” e la sera alla celebrazione solenne organizzata dal Console Generale Mauro Marsili presso i locali del Teatro Municipale, re-inaugurato in occasione dei suoi cento anni di storia.

All’evento hanno partecipato, tra le numerose autorità, la Vice Sindaco di San Paolo Alda Marco Antonio e l’Ex Governatore dello Stato di San Paolo Josè Serra; presenti anche la Presidente del Comites, Rita Blasioli Costa, i consiglieri del Cgie Laspro e Pieroni e il Presidente della Camera di Commercio italo-brasiliana Sen. Edoardo Pollastri.

ITALIA
Camera dei Deputati
Palazzo Marini II
P.zza San Claudio,166-00187 Roma
Tel.: +39.06.6760.5801
Fax: +39.06.6760.5832
E-mail: porta_f@camera.it

AMERICA MERIDIONALE
Alameda Jaú, 1200
01420-001-San Paolo -Brasile
Tel.: +55.11.3081.3861
E-mail: segreteria@fabioporta.com

Exit mobile version