Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Trentini nel mondo

Per la prima volta in Trentino, Sergio Giovannini, tesoriere del Circolo trentino di Bariloche (Argentina), ha fatto visita ieri alla Trentini nel mondo, accolto dal direttore Anna Lanfranchi.
Nato nel 1962 a Mendoza (Argentina), figlio di Mario Luigi Giovannini, emigrato da Gardolo nel 1927 dall’età di cinque anni con i genitori (Giuseppe Giovannini e Stella Erminia Battistata) ed altre tre fratelli (Attilio, Gino ed Elsa) con destinazione l’Argentina, Sergio dal 1985 vive a Bariloche, dove gestisce un albergo, l’Hotel Plaza Bariloche.

Accompagnato dalla moglie Miriam Edreira, quest’anno Sergio ha intrapreso un viaggio di quattro settimane in Italia, con tappa obbligata in Trentino, per conoscere la terra dei padri. I contatti con i parenti rimasti in Trentino sono andati perduti ma, racconta la Trentini nel Mondo, “l’emozione provata dal corregionale nel vedere i paesaggi che i suoi genitori sono stati costretti ad abbandonare è stata così forte che non è riuscito a trattenere le lacrime”.

Exit mobile version