Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Comunicato del COMITATO SàŒ REFERENDUM 2011 – BELGIO. REFERENDUM: FATECI VOTARE!

Gli Italiani residenti all'estero devono poter esprimere il proprio diritto di votare e di partecipare al referendum!

Siamo preoccupati per il grave ritardo nell'arrivo delle schede elettorali, che potrebbe rappresentare un serio ostacolo al raggiungimento del quorum.

Per di più, il Governo censura l'informazione sui referendum e prova a togliere il diritto di esprimersi sul nucleare.

Ora lasciateci votare, senza ritardi né ostacoli!

Dopo i pesanti tagli al bilancio per gli Italiani all'estero, la chiusura di numerosi Consolati e il grave ritardo nella convocazione delle elezioni dei Com.It.Es., ora chiediamo al Governo Berlusconi di smetterla di trattare gli Italiani all'estero come cittadini di seconda classe.

Ci auguriamo che le schede vengano distribuite nei prossimi giorni, in caso contrario vi diamo appuntamento per un sit-in sotto l'Ambasciata italiana, rue Claus 28, il prossimo giovedì 26 maggio alle ore 13.

______________________________________________________________________________________

Il COMITATO SÌ REFERENDUM 2011 – BELGIO è un'iniziativa di diverse forze politiche e sociali degli Italiani in Belgio, con l'adesione di Partito Democratico – Circolo di Bruxelles, Italia dei Valori Belgio, Federazione Comunista del Belgio – Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà Belgio, Partito Socialista Italiano in Belgio, Associazione Culturale Antonio Gramsci Bruxelles, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia – Sezione Belgio, La Fabbrica di Nichi – Bruxelles, etc.
Anche su Facebook:

http://tinyurl.com/comitato-si-referendum,

http://www.rifondazione.be/testi/comref2011-comunicato.pdf

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version