Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Giovedì 19 maggio inizia il sesto turno della Italian Baseball League e nel programma c’è il primo incontro di 2 serie che potrebbero essere fondamentali per l’alta classifica

Al “Nino Cavalli” il Cariparma ospita la Danesi Nettuno per una classica che vede i padroni di casa ancora privi del loro pitcher straniero Jesus Silva. Il manager ducale Gerali opterà probabilmente per Mihai Burlea.
“II resto della rotazione dipende da come andrà la prima partita” taglia corto il tecnico.
Il Cariparma, a parte l’assenza dell’infortunato Ugolotti è per il resto al completo.
La Danesi Nettuno convive con l’assenza certa di Camilo e quella probabile di Ambrosino. In gara 1 giocherà all’esterno sinistro Cruz, con Retrosi al centro e Sparagna a destra. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Due.
I partenti delle altre 2 gare saranno Escalona e Cruz.

A Rimini la Telemarket ospita il Montepaschi Grosseto.
A parte Crociati, i romagnoli contano su tutti gli effettivi in rosa. Il manager Olenberger deve sempre sciogliere il dubbio su chi tenere in panchina tra Chaves e Nelson in gara 1, ma il resto è tutto confermato, compresa la rotazione dei lanciatori: Ruzic, Marquez, Patrone.
I maremmani sono invece in emergenza. A Rimini non saranno disponibili Bischeri (una falange fratturata; la principale alternativa a Gasparri come catcher appare Sonnacchi) ed Andrea De Santis (problemi ad un polpaccio). Carvajal giocherà interbase con Maza esterno centro e Leo Mazzanti sarà il designato. I 3 partenti saranno Granado, Cooper e Riccardo De Santis.

Il turno è in apparenza favorevole per la capolista Unipol Bologna. Giovedì la squadra di Nanni ospita i De Angelis Knights e spera di recuperare Ermini. Se il veterano di Grosseto non ce la farà, in campo esterno ci sarà spazio per Malengo. Il partente sarà Matos.
I Knights saranno in formazione tipo dietro a Rodriguez. Il neo acquisto Persichina non è per il momento disponibile, visto che l’iter di tesseramento non è completo.
La serie prosegue poi a Godo. Bologna manderà in pedana Cillo e Betto, i Knights Arismendi e Galeotti. Il manager dei Cavalieri Fuzzi ha intenzione di dare spazio a chi fino ad ora ha giocato meno.
A Godo venerdì e sabato si raccoglieranno fondi per l’Istituto Oncologico Romagnolo.

In campo giovedì 19 maggio (lanciatori stranieri)

ore 20.30 Cariparma-Danesi Nettuno (arbitri: Giachi, Debora Giacomazzi, Borselli – diretta su Rai Sport Due)
ore 20 Telemarket Rimini-Montepaschi Grosseto (Filippi, Spera, Sina)
ore 20 Unipol Bologna-De Angelis Knights (Bastianello, De Notta, Segatori)

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version