Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ITALIAN BASEBALL LEAGUE – Il programma completo del quinto turno

Non ci sarà probabilmente l’ex più atteso, Gabriele Ermini, infortunato, ma Montepaschi Grosseto-Unipol Bologna, uno dei piatti forti del quinto turno dell’Italian Baseball League, ha sempre un suo fascino e stavolta può tornare ad essere un antipasto dei playoff. Per i maremmani è infatti l’ennesimo test di maturità di una stagione che sta andando per il verso giusto, nonostante alcuni infortuni importanti, primo fra tutti quello di Jhonny Carvajal, che torna a disposizione insieme ad Andrea De Santis. L’unico dubbio per Vecchi rimane dunque Leo Mazzanti. Gli emiliani partono per difendere il primato ed opporranno ai partenti locali Granado, Cooper e Riccardo De Santis, la formidabile triade Matos, Cillo e Betto, che stanno consentendo alla Fortitudo di vantare il miglior monte di lancio dell’IBL (1,64).
Al “Borghese” si gioca invece un trittico delicatissimo per la formazione di casa della Danesi Nettuno, distante tre partite dalla zona playoff. “Per rimanere nel giro o essere costretti a rimonte impossibili vogliamo sette successi nelle prossime nove gare”, dice il manager Bagialemani, costretto a fare i conti con un brutto infortunio a Juan Camilo, che rimarrà fuori almeno tre turni per uno strappo al quadricipite femorale. Torna però Wilson nella rotazione lanciatori e l’unico dubbio riguarda l’utilizzo di Escalona o Cruz nella gara riservata ai non-Asi, con Richetti partente nell’ultima sfida. I Pirati riminesi, che vantano il miglior attacco a 292 ed i primi due battitori della lega (Phelps 405 e Avagnina 389) invece puntano a vincere la serie con Ruzic (desideroso di riscattare la brutta serata con San Marino), Marquez e Patrone sulla collinetta. Il manager Olenberger deve ancora fare a meno dell’esterno Pippo Crociati. Il duello tra San Marino e Parma si sposta da venerdì sul Monte Titano, mentre quello tra Knights e Novara riprende sabato al “Gavagnin” di Verona.

Così in campo per il 5° turno
Venerdì 13 maggio, ore 20
Danesi Nettuno-Telemarket Rimini
T&A San Marino-Cariparma
Montepaschi Grosseto-Unipol Bologna
Sabato 14 maggio ore 15,30
De Angelis Knights-Elettra Novara (a Verona)
Danesi Nettuno-Telemarket Rimini
Montepaschi Grosseto-Unipol Bologna
Sabato 14 maggio ore 19,30
Danesi Nettuno-Telemarket Rimini
T&A San Marino-Cariparma
Montepaschi Grosseto-Unipol Bologna
De Angelis Knights-Elettra Novara (a Verona)
La classifica: Bologna e San Marino (9 vittorie-3 sconfitte); Grosseto e Rimini 667 (8-4); Parma 583 (7-5); Nettuno 417 (5-7); Knights e Novara 083 (1-11)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version