Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’on. Franco Narducci alla cerimonia per la nuova sede della Commissione per la pesca nel Mediterraneo

Con una Cerimonia alla quale ha partecipato l’on. Franco Narducci, in rappresentanza della Commissione esteri, il Ministro delle politiche agricole, on. Francesco Saverio Romani, il Vice Direttore generale della Fao, Ms. Ann Tutwiler, e l’Ambasciatore d’Italia presso la Fao, Pietro Sebastiani, sono state consegnate le chiavi di Palazzo Blumensthil che sarà la nuova sede della Commissione generale per la pesca nel Mediterraneo (CGPM). In tale occasione è stato esposto il peschereccio in ferro cemento realizzato dallo scultore Pier Luigi Nervi per la FAO alla fine degli anni sessanta; esso è il simbolo della pesca, un’attività fondamentale per combattere la fame nel mondo.

La cerimonia di consegna delle chiavi della nuova sede della CGPM è avvenuta nella cornice ideale della 35esima sessione della stessa Commissione generale in corso a Roma dal 9 al 14 maggio 2011.

L’ambasciatore Sebastiani ha ringraziato l’on. Narducci per l’impegno profuso in qualità di relatore in Commissione affari esteri e nell’Aula di Montecitorio della “Ratifica ed esecuzione dello Scambio di lettere tra il Governo della Repubblica italiana e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) per la concessione di un immobile in Roma come sede per la Commissione generale per la pesca nel Mediterraneo (CGPM)”. L’on. Narducci ha sottolineato che la CGPM ha un ruolo fondamentale “per la cooperazione tra gli Stati per la gestione delle risorse biologiche e la relativa protezione, una cooperazione che nel Mediterraneo va implementata necessariamente potenziando sia il significato politico della DGPM che gli strumenti di governance a disposizione anche pensando alle cose da fare nella prospettiva della stabilizzazione dell’intera area del Mediterraneo stesso”.

Roma, 12 maggio 2011

********************

Franco Narducci

Vicepresidente

Commissione Affari esteri

Camera dei Deputati, Roma

Tel. ++39 06 6760 5698

Cel. ++39 338 677 04 24

narducci_f@camera.it

www.franconarducci.com

Exit mobile version