Questo fine settimana avremo l’opportunità di eleggere in Italia in molti Comuni le nuove autorità amministrative che dovranno governare per i prossimi anni le nostre realtà territoriali.
Segnalo con piacere che molti referenti, simpatizzanti e dirigenti del nostro caro PDL-Partito del Popolo della Libertà all’estero, familiari ed amici italiani in tutto il mondo, si sono comunicati con me per confermare di voler sostenere con determinazione i nostri candidati in ogni Comune interessato.
Cari connazionali sparsi nel mondo, icone della operosità e dell’ingegno italiano, vi ringrazio per le vostre espressioni di stima e di appoggio e vi invito a vostra volta a chiedere a tutti gli amici, conoscenti e parenti che avete in Italia a sostenere con forza i nostri candidati, specialmente a Milano e Napoli, città di trascendente significato politico per il valore delle elezioni in quei Comuni. Solo così possiamo dimostrare una volta di più il nostro affetto e incondizionato appoggio al leader Silvio Berlusconi, che si è impegnato nuovamente, con straordinaria capacità ed indiscusso carisma, per assicurare la vittoria del nostro Partito e respingere il nuovo assalto intrapreso da quei Partiti che vogliono riportare l’Italia all’oscurantismo più assoluto.
I programmi dei partiti d’opposizione infatti una volta di più si caratterizzano per l’assenza di qualsiasi contenuto ed obiettivi costruttivi avendo come unico collante l’antiberlusconismo più bieco e sterile. Proprio per questo, dobbiamo assicurare una schiacciante vittoria alle Forze del centro destra, respingere una volta di più il cieco e abietto tentativo delle forze che vogliono riportare l’Italia al clientelismo e alla corruzione più assoluti, come è dato intendere dalle ultime rivelazioni di stampa sugli intrecci di alcune Fondazioni legate ad esponenti di spicco della nostra “sinistra progressista”.
Cari Italiani nel Mondo vi invito a confermare con il vostro voto, unico strumento democratico per decidere le sorti del paese, il convinto sostegno al Presidente Berlusconi e contribuire alla vittoria dei candidati del PDL, in modo da rafforzare il nostro Governo, respingendo al mittente questa nuova offensiva delle forze distruttrici della sinistra retrograda ed antiliberale.
Esteban Caselli
Senatore della Repubblica
Responsabile per gli Italiani nel Mondo
Popolo della Libertà
ROMA