Site icon archivio di politicamentecorretto.com

BASEBALL – Il resoconto del quarto turno di seconda divisione IBL

La Fortitudo Castenaso, in attesa della sentenza del giudice sportivo sul primo match contro Macerata, allunga in testa alla classifica della seconda divisione IBL dopo aver piegato due volte sul diamante amico una Danesi Nettuno in difficoltà. In garauno gli emiliani hanno chiuso i conti nel primo attacco, con cinque punti ed il grande slam di Breveglieri (ha chiuso a 6 pbc). Bassi e Volodin hanno tenuto a freno i laziali, subendo sei valide mentre i locali hanno chiuso a dodici, con un fuoricampo di Castellitto da due punti al 7°. In garadue parte forte il Nettuno (2-0), ma viene subito travolto dal Castenaso che al settimo è già sul 7-2. Dodici le valide di casa contro una del Nettuno
In seconda posizione salgono Riccione e Junior Grosseto. I romagnoli hanno fatto il pieno sul Macerata, portandosi sul 5-0 al 2° nel primo inning, per poi segnare altri due punti al 6°. Vincente Tommaso Cherubini. In garadue il Riccione segna subito quattro punti sul partente Bavera, mentre Orrizzi e Rehacek (vincente) sorreggono a dovere il monte.
Lo Junior Grosseto soffre i Knights Verona, ma firma una doppietta con venticinque valide (De Donno 6/7) e grazie alle decisive prove sul monte di Ciatti, Manuguerra, Morellini e Mega. Al 6° di gara1 (con i veneti avanti 3-1) e al 3° di garadue (sul’1-1) i break decisivi con cinque e tre punti.
L’unico duello in parità è quello tra Junior Parma e Senago Milano. Tutto facile per gli emiliani nel primo match, grazie a 14 valide contro le tre concesse da Cozzolino e Zambellan. I locali si sono portati sul 5-0, ma i lombardi, con 4 punti al 6° e uno al 7° e all’8° hanno ribaltato il risultato. Il Parma (perdente Giovanelli dopo il brutto rilievo di Zbogar) ha visto bene i lanci di Della Penna (10bv), ma si è bloccato con Girasole (1bv in 4,2 rl).
I risultati del 4º turno: Junior Grosseto-Verona 10-5, 6-3; Riccione-Macerata 7-1,8-1; Junior Parma-Senago Milano 10-1, 5-6; Fortitudo Castenaso- Nettuno 12-2 (7º), 9-2.
Classifica: Castenaso 1000 (7-0); Junior Grosseto e Riccione 625 (5-3); Macerata 571 (4-3); Verona e Junior Parma 375 (3-5); Nettuno e Senago Milano 250 (2-6)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version