Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SAVE THE DATE – 30 MAGGIO 2011 presentazione del libro L’ULTIMA PASSEGGIATA (ed. Mursia) di GABRIELLA GUIDI GAMBINO- UN LIBRO DA VIVERE

Una presentazione coinvolgente e con colpi di scena.

Un evento ideato sulle tracce de “L’ultima passeggiata”, il bellissimo noir psicologico scritto dall’ autrice Gabriella Guidi Gambino.

“È l'una di notte. Una ragazza passa veloce sul lungotevere Marzio. È vestita di scuro, con abiti dimessi. La vede un giovane impiegato di commercio, di ritorno a casa. Ode un colpo d'arma da fuoco. Si volta: la ragazza è scomparsa.”

I partecipanti a questo evento, carico di suspense, si troveranno magicamente immersi nel lontano 1918 quando, sul lungotevere romano, avvenne il delitto da cui prende spunto il romanzo.

Un cold case del primo ventennio del '900.

Una presentazione che accompagnerà lo spettatore nelle pagine del libro e nei misteri della storia; che creerà un contatto con i personaggi, i luoghi e le situazioni portandolo a formulare ipotesi e a vivere emozioni travolgenti.

Un flash dal passato e una verità apparentemente a portata di mano che condurrà il lettore in un labirinto investigativo di una storia dai risvolti inaspettati.

Un invito alla lettura e una presentazione che restituirà alla scrittura lo spazio che merita.

Beatrice vi aspetta e sarà lieta di fare la vostra conoscenza.

R.S.V.P.

PRESS OFFICE DANIELA LOMBARDI 339-4590927 574-32853

InventaEventi srl

06/98188901

progetti@inventaeventi.com

Cenni biografici Gabriella Guidi Gambino vive e lavora a Roma. Ha pubblicato i romanzi Venuto da lontano (1979) e Ti scrivo per confessarti (1989), i racconti Alina e altre storie (2000), le raccolte poetiche Terra nuova (1986), Segreti silenzi (1993), L'ombra dei giorni (2002) e Dov'è il tuo canto (2007), la ricerca antologica Parole e Segni (1998). Ha collaborato con quotidiani e riviste, tra cui la «Fiera letteraria», «la rivista del Cinematografo» «il Gazzettino» e «il Tempo», in rubriche di attualità culturale. Ha realizzato servizi televisivi con testi e regie per la Rai. Ha ricevuto il Premio «Città di Roma» (1986) per la narrativa inedita, il Premio «Chianciano» (1987) per la poesia opera prima e il Premio «Fregene» per la poesia (1993). Paola Gelsomino è esperta in comunicazione interpersonale, comunicazione sociale, studiosa di comportamento umano sia singolo che applicato alle dinamiche di gruppo. Analista di fenomeni sociali. Life and Business Coach. Formatore senior in materie dove l’individuo è protagonista in sede lavorativa. Scrittrice di testi, relazioni, libri. Titolare di “Agenzia Progresso”. Presidente dell'associazione “La Fondazione dell'Europa”. Titolare della collana “I Personaggi”, storie di imprenditori pubblicate dal gruppo Sigem editori. Cinzia Tani è autrice e conduttrice di programmi radiofonici e televisivi Rai, tra cui le rubriche gialle “Delitti d'amore” (2004), “Misteri e delitti” (2005), “Delitti” (2006), “Tutti i particolari di cronaca” (2009-2010), le rubriche letterarie “Libro e…” e “Lezioni di scrittura” (2011). Pubblica nel 2011 il suo ultimo libro “Io sono un'assassina. Storie di ragazze che uccidono”, Mondadori. Insegna Scrittura alla Luiss di Roma. Ha ricevuto il Premio Scanno, il Premio Campiello, il Premio Presidenza del Consiglio, il Premio Orient-Express, il Premio Fenice-Europa, il Premio Maria Teresa di Lascia, il Premio Internazionale Federico II. Guido Zaccagnini musicista e compositore, ha firmato le musiche del film “Roma, Paris, Barcelona” (Premio De Sica 1989); dei documentari “Ultimo minuto”, “Geo e Geo”, “Il decalogo dei Taliban”; di sceneggiati radiofonici e fiction. Come critico musicale ha collaborato conquotidiani, settimanali e riviste specializzate. Ha partecipato a spettacoli teatrali e televisivi e da anni conduce programmi musicali per Radio Tre. Insegna storia della Musica al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e all'Università “Roma Tre”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version