Site icon archivio di politicamentecorretto.com

COSA PUO’ FARE L’EUROPA PER I GIOVANI. LA STRATEGIA PER LA CRESCITA E L’OCCUPAZIONE

Lunedì 9 maggio 2011

ore 13

Sala Rodolfi, 4° piano, Università Bicocca

Piazza dell'Ateneo nuovo, 1 – Milano

In occasione del 9 maggio, Festa dell'Europa, la Rappresentanza a Milano della Commissione europea, l'Università degli Studi Milano Bicocca e l'Ufficio d'Informazione a Milano del Parlamento europeo organizzano l'evento “Cosa può fare l'Europa per i giovani”, che si terrà nell'Aula Magna dell'Università Bicocca (vedi programma in allegato).

I promotori dell'iniziativa sono il Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, responsabile per Industria e imprenditoria, e il Rettore dell'Università Marcello Fontanesi. Parteciperanno all'evento della mattina (ore 10-13) i tre segretari generali dei sindacati confederali Luigi Angeletti (UIL), Raffaele Bonanni (CISL) e Susanna Camusso (CGIL), il Vicepresidente di Confindustria Giorgio Squinzi, le europarlamentari Lara Comi (vicepresidente della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori) e Patrizia Toia (vicepresidente della Commissione industria, ricerca ed energia), il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Interverranno anche i rappresentanti degli studenti.

Una conferenza stampa con i relatori, introdotta dal Rettore Fontanesi e dal Vicepresidente Tajani, avrà luogo alle ore 13 presso la Sala Rodolfi (Edificio U6-Rettorato, 4° piano).

Nel pomeriggio (dalle 14.30 alle 16) verranno presentate diverse iniziative europee per stimolare l'imprenditoria giovanile e fornire ai giovani opportunità di studio, volontariato e lavoro in Europa.

La Festa dell'Europa in Bicocca si concluderà dalle ore 16 alle 18 con uno spettacolo dei comici del mondo Zelig Giovanni Vernia, Claudia Penoni, Enzo&Ramon e Peppe&Ciccio. Si terrà anche il quiz “Tu sai che lo so” sulle diverse tematiche europee. Interverranno anche l'Orchestra della Bicocca e il Coro dell'Università degli Studi dell'Insubria.

Per informazioni e registrazioni:

Commissione europea

Rappresentanza a Milano

Corso Magenta, 59

20123 Milano

Tel. +39.02.4675141 – Fax +39.02.4818543

comm-rep-mil@ec.europa.eu

Ufficio Stampa

Università di Milano-Bicocca

Luigi Di Pace 02 6448 6028 cell. 331 5720935

Maria Antonietta Izzinosa 02 6448 6076 cell. 338 69 40 206

ufficio.stampa@unimib.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version