Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La T&A strapazza la Telemarket in garauno

Attacco sammarinese devastante: Ramos 4 su 4, Duran 2 fuoricampo, Pantaleoni grande slam e la sfida fra capoclassifica termina 13-1 al settimo inning.
Garauno fra T&A San Marino e Telemarket Rimini, appaiate in classifica dopo i primi 3 turni, ha uno svolgimento a dir poco inatteso: dopo una prima metà partita volata sul filo dell'equilibrio, con i riminesi che agguantano il pari con fuoricampo da 1 punto di Chiarinial quarto, si scatena su Dushan Ruzic la potenza dell'attacco di casa, che va a segno 7 volte nella seconda metà dell'inning, con 2 fuoricampo, e segna il destino della partita conclusa poi al settimo sul 13-1. Grandissimo Jairo Ramos (4 su 4 nel box, con 3 doppi) e fuoricampo da 4 punti per Giovanni Pantaleoni.
La partita ha due anime: al di là del doppio ottenuto al primo inning da Lorenzo Avagnina, letto malissimo da Paolo Tanesini – schierato da Olenberger al centro al posto dell'assente Crociati – e che si trasforma nel primo punto a seguito del primo doppio della serata diJairo Ramos, fino all'esatta metà è una gara stretta e che promette di rimanere tale fino alla fine.

Proprio nella prima parte del quarto arriva il pareggio, ad opera di Mario Chiarini che picchia la prima valida nero-arancio, ed è il fuoricampo dell'1-1.

Ma è proprio qui che la situazione cambia radicalmente: Ramos inaugura il quarto attacco con un doppio contro un Ruzic che sembra avere improvvisamente finito il carburante e Carlos Duran festeggia il rientro da titolare incocciando duro il quinto lancio per il fuoricampo del 3-1. Dopo due facili eliminazioni, c'è il singolo a sinistra di Riccardo Suardi, seguito da un errore di Tanesini sulla volata di ìAlbanese che avrebbe potuto chiudere la ripresa.
Arrivano invece la base per ball ad Avagnina che riempie le basi e il preciso fuoricampo a sinistra di Gio Pantaleoni, ungrande slam che suggella il 7-1 e spezza la partita in due. Non è finita, c'è ancora spazio per due doppi a seguire di Vasquez e (terzo in fila della gara e secondo della ripresa) di Ramos.

Rimini in pratica depone le armi qui: Ruzic prosegue la sua partita, preservando i compagni di bullpen per le prossime partite e incassa ancora 1 punto al quinto (triplo di Chapelli e volata di sacrificio di Suardi), poi viene tolto al sesto, dopo il4 su 4 di Ramos che fa segnare Pantaleoni (doppio) e il secondo fuoricampo da 2 punti di Carlos Duran.
Chiude l'inning Tommaso Cherubini, quindi un veloce settimo attacco ospite manda anticipatamente in archivio la partita, suggellando la vittoria di Vicente Bonilla (3 valide e 1 punto subiti, con 2 K).
IL TABELLINO

Il big match del quarto turno, tra Rimini e San Marino, si sposta da venerdì sera in Romagna, mentre scenderanno in campo le altre sei formazioni. Il duello più interessante si gioca sicuramente al “Falchi”, con l’Unipol Bologna che cercherà di approfittare del testa a testa tra le altre due capoliste, anche se dovrà vedersela con un Nettuno che vuole cambiare marcia dopo una serie di gare belle, ma poco produttive. Il manager felsineo Marco Nanni è privo degli esterni Ermini e Fornasari e non potrà utiizzare ancora Milano, comunque sulla via della completa guarigione, mentre Bagialemani è senza Costantini e Schiavetti. L’assenza più pesante in casa laziale è però quello del lanciatore Kris Wilson, squalificato per un turno, che costringerà a rivedere la rotazione. “Deciderò all’ultimo momento. Ho diverse soluzioni”, spiega Bagialemani. Probabili partenti per gara2 e gara3 Escalona e Richetti. Confermati invece i partenti bolognesi, Matos, Cillo e Betto.
Il Montepaschi Grosseto, ancora senza Maza, Jhonny Carvajal e lo squalificato Cappuccini in garauno (in dubbio anche Andrea De Santis e Mazzanti), punta a consolidare il quarto posto ospitando il De Angelis Knights, galvanizzati dal primo successo stagionale con il Parma. I maremmani hanno mostrato di avere grinta ed un monte in crescita e contro i Cavalieri vanno a caccia dell’enplein. Enrico Vecchi, manager di casa, ripropone Granado, Cooper e Riccardo De Santis sulla collinetta, mentre Daniele Fuzzi, che deve fare a meno di Rubboli, Gelli e Zambellan, si affida sul monte a Rodriguez, Arismendi e Galeotti. Il secondo incontro del trittico si giocherà sabato mattina alle 11. L’ingresso sarà ad offerta ed il ricavato andrà all’associazione umanitaria Emergency, con cui la società del presidente Ferri collabora per il secondo anno.
Il Cariparma cerca un posto nella zona playoff ospitando al “Cavalli” la matricola Elettra Novara. Dopo la sconfitta con i Knights, l’allenatore Gerali ha messo in guardia i suoi: “Non dovremo dare niente per scontato e sfruttare le occasioni che ci capitano”. Stessa rotazione per i ducali, con Silva, Burlea e Corradini. Il tecnico dei piemontesi, Jay Palma, risponderà con Toledo, con Duarte rilievo, Noguera e Morese. In difesa Parma ritrova Ugolotti.

4° turno Italian Baseball League. Così in campo.
Venerdì 6 maggio, ore 20
Montepaschi Grosseto-De Angelis Knights
Telemarket Rimini-T&A San Marino
Cariparma-Elettra Novara
Unipol Bologna-Danesi Nettuno
Sabato 7 maggio ore 11
Montepaschi Grosseto-De Angelis Knights
Sabato 7 maggio ore 15,30
Cariparma-Elettra Novara
Unipol Bologna-Danesi Nettuno
Sabato 7 maggio ore 19,30
Montepaschi Grosseto-De Angelis Knights
Telemarket Rimini-T&A San Marino
Cariparma-Elettra Novara
Unipol Bologna-Danesi Nettuno

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version