Site icon archivio di politicamentecorretto.com

A EnergyMed visita di Alfonso Pecoraro Scanio e Mario Morcone, candidato sindaco di Napoli

Napoli – EÂ’ oramai una visita che si ripete ad ogni appuntamento di EnergyMed, quella di Alfonso Pecoraro Scanio, a cui lo stesso presidente dellÂ’Università Verde non intende mancare, sia in veste di Ministro (2007) che da semplice appassionato del settore. Arrivato nel pomeriggio ha preceduto di poco lÂ’arrivo di Mario Morcone, il candidato sindaco del centrosinistra.

“EnergyMed è oramai una realtà. La mostra convegno napoletana per le fonti rinnovabili e lÂ’efficienza energetica nel Mediterraneo, rientra nella politica delle energie pulite che ho supportato sia nel programma politico del 2005 che in qualità di Ministro nel 2007 creando il Conto Energia. Inoltre basta considerare quanto questo settore sia cresciuto in così poco tempo realizzando 120mila posti di lavoro in Italia, e che costituisca una soluzione produttiva migliorativa della vita di ciascuno di noi, per capire che nei prossimi anni si può arrivare a triplicare lÂ’occupazione prodotta – prosegue poi il presidente della Fondazione Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio – Certo, occorre che venga fatta chiarezza al più presto per il futuro del settore, in particolare per gli incentivi, con il conto energia”. Infine Alfonso Pecoraro Scanio ha lanciato un progetto che collega EnergyMed al Forum delle Culture previsto a Napoli nel 2013: “Il sole potrebbe essere un filo conduttore importante tra questa mostra e il Forum universale delle Culture; il sole rappresenta infatti la chiarezza sia perché rappresenta la luce e quindi un aspetto positivo, sia per il fatto che in tutto il mondo è visto in maniera oggettiva e reale. Le fonti rinnovabili sono il futuro e allo stesso tempo la cultura dei cittadini italiani e del resto del mondo”

Pecoraro Scanio ha lasciato il salone EnergyMed pochi minuti prima dellÂ’arrivo di Morcone, che è stato accolto al suo ingresso dal presidente dellÂ’Anea – lÂ’agenzia napoletana energia e Ambiente – che organizza lÂ’evento, Rino Nasti.

“Mi piacerebbe che ci fosse una legge che per coloro che vivono nei centri storici fosse obbligatorio circolare con vetture elettriche – esordisce così il candidato sindaco del centrosinistra Mario Morcone, al suo arrivo nei padiglione del quartiere fieristico della Mostra dÂ’Oltremare che ospita EnergyMed, che ha poi proseguito – Per la realizzazione di impianti fotovoltaici sarei pronto a recuperare spazi necessari in quelle zone dove ci sono strutture fatiscenti da abbattere come edifici che potrebbero lasciare spazio ad impianti di produzione per lÂ’energia pulita. Ambiente significa sviluppo economico e quindi riqualificazione del territorio e migliore vivibilità per i cittadini”. Le dichiarazioni di Morcone son in linea con quanto anticipato in mattinata, in merito alla riduzione dei rifiuti, massimizzando le politiche di riciclo e recupero attraverso un forte incremento della raccolta differenziata grazie al porta a porta, uno degli aspetti del suo programma sullÂ’energia e lÂ’ambiente”.

Oggi ad EnergyMed previsto lÂ’arrivo, alle ore 14.30, del candidato dell'Italia dei Valori, Federazione della Sinistra e Partito del Sud, Luigi De Magistris in compagnia dellÂ’onorevole Antonio Di Pietro. Mentre alle ore 15.30 è prevista la visita del candidato sindaco del centrodestra, Gianni Lettieri.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version