Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ORA COME ORA, SOLO I GIOVANI POSSONO CAMBIARE LE COSE !

Non so quanto tempo di vita il Padreterno ancora mi assegnerà ma, in ogni caso, spero di aver le forze psico-fisiche fino all’ultimo giorno della mia esistenza, per poter dire a quel casting di cortigiani che, per salvare dalla galera il premier, si sono dichiarati convinti che una sgualdrinella dal cervello d’oca e dalle poppe e deretano da bovina, fosse la nipote di Mubarak, mi fanno ribrezzo. Punto e basta ! E ciò nel vero senso della parola in quanto, anche la spudoratezza ha un limite !

Ma come si può accettare una cosa del genere che significa dare del “cogl…..” a 60 milioni di Italiani !?

Attendere due anni per la fine del mandato di questo governo sarà un tempo lungo e difficile, a meno che non arrivi una rivoluzione a mandare tutto all’aria, in maniera democratica, civile e pacifica. Ma da come stanno ora le cose, io penso che una soluzione volta al cambio di questo governo che non governa ma che racconta balle, sia a livello politico che economico-finanziario (Tremonti sta cavalcando la strategia del bluff continuo senza dire che, a breve ci saranno lacrime e sangue !), debba nascere una forte reazione giovanile a questo stato di cose, considerato che saranno proprio loro costretti a sorbirsi 1800 miliardi di euro di debito, mentre gli attuali governanti si stanno impinguendo indebitamente ed a dismisura le loro tasche, solo per schiacciare un bottone a comando da parte del “rais” italiano.. Date un’occhiata ai loro redditi !

Si eccepisce, sbagliando a mio avviso, come ho sentito ieri sera a Cavarzano durante un convegno delle ACLI, che i giovani non possono fare nulla perché in Italia, rispetto agli anziani, sono in pochi, al contrario invece di quanto stanno facendo nei paesi per liberarsi dai vari “rais”, ove i giovani raggiungono appunto percentuali intorno al 50 %.

Premesso che quest’ultima percentuale sia vera, io non credo che questa sia una giustificazione. Abbiamo infatti tutti osservato che, proprio di recente, i nostri giovani hanno bloccato il Paese in relazione alla riforma della scuola, dell’università ecc. E’ vero invece che attendersi qualcosa da noi anziani, a cui questo governo ha tolto anche la facoltà di esprimerci democraticamente, costituisce una chimera.

Oggi, chi ha cervello e buon senso, osservando quanto ci sta succedendo attorno, deve provare vergogna anche per quel casting di cortigiani che per non perdere la poltrona e per guadagnarne di nuove, ci vuol dar da intendere che la predetta sgualdrinella sarebbe una…Maria Teresa di Calcutta (alla quale chiedo scusa per l’indebito accostamento).

La spudoratezza non ha limite !

Exit mobile version