Site icon archivio di politicamentecorretto.com

LA NOSTRA GRANDE VITTORIA (atto primo)

La nostra grande vittoria contro la media conciliazione obbligatoria è sotto gli occhi di tutti.

Con ordinanza n. 3202 del 12/04/2011, il TAR ha ritenuto come rilevanti e non manifestamente infondate, le questioni di legittimità costituzionale relative all’introduzione dell’obbligo del previo esperimento del procedimento di mediazione; all’esperimento della mediazione come condizione di procedibilità della domanda giudiziale; alla previsione che a gestire il procedimento di mediazione possano essere gli enti pubblici e privati, con omissione dell'individuazione di criteri volti a delineare i requisiti attinenti alla specifica professionalità giuridico-processuale del mediatore.

E’ l’inizio di una nuova stagione, che restituirà vigore alla nostra categoria, forte di una spinta vitale fornita da tutti i colleghi che hanno, sino ad oggi, sostenuto la battaglia contro la media conciliazione obbligatoria e da tutti coloro che decideranno di sostenerci in futuro.

Ti chiedo di partecipare alla manifestazione che si terrà oggi 14 aprile ore 10,00 al Cinema Adriano in Piazza Cavour. Mi rivolgo anche ai mediatori per dire che questa non è una battaglia contro i mediatori né contro la mediazione in sé; la nostra è una battaglia contro una legge ingiusta che colpisce la dignità della nostra categoria; ci battiamo per contrastare l’obbligatorietà della mediazione e non la mediazione come modello giuridico o culturale. Ci battiamo affinché la nostra categoria non venga ulteriormente mortificata attraverso provvedimenti che ci vengono imposti dall’alto, mistificando la realtà con campagne mediatiche dirette a fare passare per “opportunità” ciò che invece rappresenta la”tomba dell’avvocatura”.

Mi permetto di segnalarvi i link di alcune RIVISTE GIURIDICHE all’interno delle quali sono pubblicati i miei ultimi articoli proprio sulla MEDIA CONCILIAZIONE.

DIRITTO E PROCESSO (media conciliazione – così cambia la giustizia)

http://www.dirittoeprocesso.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3195:la-media-conciliazione-cosi-cambia-la-giustizia-m-santini&catid=55:processo-civile&Itemid=88

FINANZA E DIRITTO (la conciliazione ed i suoi effetti nefasti)

http://www.finanzaediritto.it/articoli/la-media-conciliazione-ed-i-suoi-effetti-nefasti-8425.html

MONDO PROFESSIONISTI (la media conciliazione – il punto di vista di un cittadino avvocato)

MONDO PROFESSIONISTI (la mediazione finalizzata alla conciliazione)

“Istruzioni_per_l'uso”.html

In ultimo, vi inoltro questo articolo relativo al mancato adeguamento delle tariffe forensi dal 2004 ad oggi (un vero scandalo se si considera che la legge prevede che debbano essere aggiornate ogni due anni; L’INFLAZIONE CRESCE, IL COSTO DELLA VITA AUMENTA MENTRE LE TARIFFE FORENSI SONO PENOSAMENTE FERME DA 7 ANNI !!! ……… (link: http://www.finanzaediritto.it/articoli/il-mancato-adeguamento-delle-tariffe-forensi-8460.html )

Mi batterò anche per questo

Matteo Santini

Avv. Matteo Santini

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version