Site icon archivio di politicamentecorretto.com

PIANO CASA: CIOCCHETTI; MINORANZA CON ARROGANZA RIFIUTA CONFRONTO

“La legge è in commissione urbanistica dall'8 di ottobre 2010 e la disponibilità al confronto non può essere scambiata per arroganza. Come la minoranza ha diritto di fare le sue battaglie ostruzionistiche, senza preoccuparsi dell'interesse generale dei cittadini, la maggioranza ha il diritto/dovere di far approvare la sua proposta di legge, utilizzando tutti gli strumenti che il regolamento consente. Ringrazio il presidente Buonasorte per il tentativo di mediazione tentato, ma credo che non ci siano le condizioni politiche per realizzarlo.” – lo scrive in una nota il vice presidente e assessore all’urbanistica della regione Lazio Luciano Ciocchetti –

“Le minoranze in consiglio regionale hanno il diritto di fare ostruzionismo, infatti, hanno presentato ben 2100 emendamenti e per ogni uno esaminato, ciascun consigliere di minoranza è intervenuto per più di 10 minuti. Più volte, inoltre, sono intervenuti sull'ordine dei lavori e sul richiamo al regolamento disertando spesso l’aula. Fino ad oggi il Presidente Buonasorte e la maggioranza hanno consentito tutto questo, sperando che la piena disponibilità al confronto aiutasse a trovare un percorso basato solo sugli emendamenti di merito.”

“Di tutta risposta la minoranza – conclude Ciocchetti – è stata capace soltanto di contestare il lavoro svolto dal presidente Buonasorte. Io credo che questo tipo di atteggiamento sia completamente sbagliato e ingeneroso.”

Exit mobile version