Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Mediazione – La politica forense e la Manifestazione del 14.4.2011 al cinema Adriano a Roma

Ho ritenuto di inviare questa comunicazione a titolo personale per informarVi dell'intensa attività che sto svolgendo, anche come Presidente dell'Associazione degli Avvocati Romani, per la tutela e la difesa della nostra categoria professionale, che sta attraversando un periodo particolarmente difficile sia dal punto di vista economico, per le iniziative legislative fortemente penalizzanti, che dal punto di vista dell'immagine, per le continue campagne mediatiche abilmente orchestrate che ci vogliono dipingere come veri e propri profittatori dei bisogni dei cittadini.

L'Associazione degli Avvocati Romani (vedi sito) è costituita al T.A.R. nel procedimento n. 10937/2010 avverso la legge e il regolamento della cd. “mediazione obbligatoria” (la causa è ancora in decisione dal 9.3.2011).

Mi sono inoltre costituito come parte (insieme a tanti Colleghi) nel ricorso al T.A.R. (R.G. 8807/2010) avverso il Regolamento del C.N.F. contro le specializzazioni. Questo giudizio è andato in decisione nel merito all'udienza del 6.4.2011.

Al riguardo, sono numerose le iniziative e i convegni nei quali ho avuto modo di illustrare sia la normativa sulla mediazione, evidenziando i profili di grave illegittimità, che le implicazioni distorsive della concorrenza contenute nel regolamento sulle specializzazioni.

Sono convinto che l'unità di intenti dell'Avvocatura possa far fronte a questa grave situazione e far si che la nostra categoria, l'unica in grado di porsi come faro per il legislatore, in tal modo possa svolgere un'azione efficace per la nostra tutela e nello stesso tempo possa contribuire in maniera determinante a risollevare le sorti della Nazione.

Anche per questo partecipiamo alla manifestazione del 14 aprile al Cinema Adriano.

Cordiali saluti.

Fabrizio Bruni

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version