Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ITALIANI NEL MONDO. MARINO (PD): CASELLI DOVREBBE DIMETTERSI ANCHE PER LA SUA MANCANZA DI RISPETTO POLITICO E ISTITUZIONALE

“Senatore Caselli, che fine hanno fatto i 10 milioni di euro che Berlusconi le aveva assicurato di voler destinare agli italiani all’estero entro una settimana a partire dal 4 dicembre scorso?”.
E la domanda che Eugenio Marino, Responsabile del PD per gli italiani nel mondo, pone mensilmente al suo omologo del PDL, ormai a più di quattro mesi dallo strombazzante annuncio del Senatore pidiellino.
“Oggi abbiamo appreso dalle colonne di Italia chiama Italia – continua Marino – che non arriverà nessuna risposta perché l’Onorevole Senatore non risponde alle domande di uomini che ‘non esistono’: il sottoscritto, l’onorevole Porta e l’onorevole Merlo”.
“Che tristezza – commenta Marino – sentire parole del genere proprio da un rappresentante delle istituzioni che, per sua natura e ruolo, dovrebbe rispettare almeno gli altri rappresentanti istituzionali come Porta e Merlo e il Responsabile di un altro partito, almeno per il ruolo che ricopre e le persone che rappresenta”.
“D’altronde – prosegue l’esponente del PD – solo pochi giorni fa abbiamo assistito alla scena in cui il Ministro della Repubblica La Russa mandava all’altro paese il Presidente della Camera…”.
“È questo lo stato – aggiunge Marino – nel quale hanno ridotto la rappresentanza politica e istituzionale persone come Caselli: nessun rispetto non solo per le persone, ma nemmeno per ciò che esse rappresentano nel proprio ruolo politico (il mio) o istituzionale (quello di Porta e Merlo)”.
“Ma come si fa – si chiede il dirigente del PD – a far capire al Senatore Caselli distinzioni del genere? È come provare a spiegare ai fabici la bontà delle fave”.
“Anche questi atteggiamenti, questa mancanza di rispetto politico e istituzionale – conclude Marino – mi fanno pensare che è inopportuno che Caselli continui a fare il coordinatore del PDL nel mondo e che dovrebbe dimettersi da questo ruolo”.

Exit mobile version