Site icon archivio di politicamentecorretto.com

INDIRIZZIAMO I CITTADINI PRESSO ORGANISMI DI MEDIAZIONE COMPOSTI ESCLUSIVAMENTE DA AVVOCATI

La Mediaconciliazione è ormai obbligatoria in diverse materie e contempla anche delle vere e proprie aberrazioni, come la mancata previsione di una preparazione in materie giuridiche del mediatore, e la facoltà dello stesso di formulare una proposta di conciliazione, a prescindere dalla richiesta delle parti, il che aumenta le tariffe.

Orbene, ci chiediamo quale mediatore NON formulerà la proposta, E CHE PROPOSTE MAI proverranno, per esempio, in materia ereditaria, da quelle categorie che in Italia possono conseguire una laurea triennale in qualunque materia.

Per questo motivo, prendendo spunto dal recente articolo pubblicato da “Il Messaggero” (clicca) in cui il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma, Antonio Conte, critica la “Svendita della Giurisdizione”, la mancata previsione di requisiti di preparazione in diritto dei mediatori, ed annuncia l'operatività dell'Organismo di Mediazione presso l'ORDINE di ROMA, Ti invitiamo ad aderire alla nostra iniziativa:

INFORMIAMOCI SUGLI ORGANISMI DI MEDIAZIONE “100% AVVOCATI” ED INDIRIZZIAMO SOLO IN QUELLA SEDE I CITTADINI ALLA PRESE CON L'ENNESIMA SPESA PER OTTENERE GIUSTIZIA.

È una iniziativa di reazione contro “l'intraprendenza” con cui altre categorie professionali, interessate ad accaparrarsi ambiti lavorativi altrui, si sono appropriate del tema Giustizia, ed hanno approfittato della debole difesa dell'Avvocatura.

Ne sono uscite pregiudicate le prerogative Nostre e dei Cittadini, paradossalmente gli unici che da anni subiscono le conseguenze dello stato della giustizia italiana. Tutto ciò mentre sui mass-media continua a passare il luogo comune “causa che pende causa che rende”.

Dunque, DIFENDIAMOCI!
Manifestiamo lo spirito d'appartenenza alla categoria in un momento di accerchiamento e riappropriamoci di ciò che ci compete.

ATTENDIAMO ANCHE DA TE segnalazioni sugli Organismi di Mediazione composti da SOLI AVVOCATI, oltre a quello istituito presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, per poterli segnalare in un elenco permanente sul nostro sito internet www.movimentoforense.it .

Ti ringrazio.

MOVIMENTO FORENSE
Massimiliano Cesali

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version