Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Roma. Giornata informativa sulla Salute: a tavola è la nocciola a causare i maggiori problemi agli italiani

Con una percentuale del 26% è la nocciola il peggior nemico degli italiani a tavola. Seguono la verdura (14%), la frutta fresca, soprattutto pesche e albicocche (12%) ed i crostacei (10%). Lo ha stabilito un recente studio dell’Università di Torino, i cui dati saranno commentati nel corso della IV° Giornata informativa sulla Salute che si terrà sabato 19 Marzo a Roma.

L'evento è patrocinato dal Comune di Roma e organizzato da L'Altro Noi Onlus; avrà inizio alle 10.00 presso la sala di S. Benedetto G. Labre, in via D. Menichella 125 di Torraccia. Nel corso dei lavori si discuterà sulla distinzione tra allergie ed intolleranze alimentari, due patologie ben distinte che tendono ad essere confuse a causa di alcuni sintomi simili. Ai partecipanti sarà data la possibilità di utilizzare il Fitmate, uno strumento innovativo, messo a disposizione dalla Cosmed, in grado di misurare il dispendio di energia a riposo, fondamentale per definire il bilancio energetico ideale e creare programmi di dieta personalizzati. L'evento sarà presieduto da Claudio Tubili, responsabile del dipartimento di Diabetologia dell'Azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini, nonché presidente dell'Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione clinica.

L’evento ha ricevuto anche il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in quanto, le attività organizzate, rispondono allo spirito e agli obiettivi promossi dal Piano Italia 2011 dell'Organismo Nazionale di Coordinamento – Dg Volontariato, Associazionismo e Formazioni sociali – del Ministero. L'appuntamento di sabato chiude il ciclo delle Giornate informative sulla Salute, quattro incontri da dicembre 2010 a marzo 2011, per sensibilizzare ed informare la cittadinanza sulle principali emergenze sanitarie italiane. “Il V° Dipartimento 'Promozione dei servizi Sociali e della Salute' del Campidoglio e l’Associazione – ha commentato Linda Angela Liberati, presidente de L’Altro Noi onlus – hanno raccolto il bisogno di sapere della cittadinanza, la conoscenza quale strumento necessario per prevenire ed affrontare le principali patologie che colpiscono la popolazione oggi giorno”.


Graφos Comunicazione
Presidente
Emanuele de Filippis
+39.328.6216687

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version