Site icon archivio di politicamentecorretto.com

No al nucleare! SI al referendum! Attivi e non Radioattivi

Qualunque esternazione fatta in passata e al presente, da esimie ed esimi scienziati professori figure istituzionali e chi più ne ha ne metta, dovrebbero in queste giornate drammatiche metterci nella ferma decisione di dire apertamente, quello che molte e molti di noi già espressero: No al Nucleare. E dire No, può giocare brutti scherzi. E’ SI al Referendum il 12 giugno, contro qualunque nucleare. Non mi dilungo in dissertazioni scientifiche: sono molto ignorante e non donna di pensiero. Per questo tento sempre di passare manifeste Azioni popolari, perchè l’ Italia è fatta anche di tanta parte invisibile, che resiste ed esiste, malgrado Tutto. Su Reset Italia, da dove parto con queste righe e documenti, sono già state spiegate ampiamente Le 10 ragioni per dire NO all’energia nucleare.
Questo “pezzo” di vita collettiva, non mi arrogo il diritto non appartenendo all’Ordine di definirlo “articolo”, lo apro per presentare alcuni video su You Tube, che da ieri su Facebook, sono stati fatti in casa, in maniera artigianale e spontanea e messi a disposizione della collettività, del mondo civile. Hanno in comune una frase: No al nucleare! Sì al referendum!

NO AL NUCLEARE! SI AL REFERENDUM!

“Al referendum del 12 giugno vota sì, devi votare sì per bloccare il nucleare in Italia. Occorre essere attivi per non diventare radioattivi.”

Su Facebook la pagina Attivi non radioattivi descrive così come e perchè fare: “Impotenti, stiamo assistendo sgomenti con il cuore e certi con la testa al disastro nucleare in Giappone, con un’ansia crescente pensando a quali potranno essere le conseguenze di tale catastrofe. Il 12 giugno, con un’abile mossa strategica che ha spostato il referendum a questa data anziché accorporarla alle amministrative, saremo chiamati ad esprimere il nostro parere con un referendum abrogativo della proposta di legge che prevede insiedamenti nucleari in Italia. Sì, occorre votare sì. E occorre fare campagna informativa, dare un senso allo stare qua sopra mettendoci la faccia, la testa ed il cuore. E’ già stato fatto per altre occasioni, questa adesso è prioritaria. Basta la webcam e la voglia di partecipare non solamente con un click su qualche notizia. Realizziamo uno sciame di video collettivi, con lo stesso titolo e le stesse poche frasi ripetute da facce diverse: No al nucleare ! Sì al referendum ! Al referendum del 12 giugno vota sì, devi votare sì per bloccare il nucleare in Italia. Occorre essere attivi per non diventare radioattivi. Fai un video con questo titolo, (No al nucleare ! Sì al referendum !), rispettando gli spazi , recita queste poche semplici parole mettendoci la tua faccia, la testa ed il cuore, postalo su Youtube e manda il link a a metanoeo@libero.it al quale puoi rivolgerti per ulteriori informazioni.”

Sarà mia cura aggiornare con i contributi che spero arriveranno e i vostri commenti e diffusione partecipativa: Al referendum del 12 giugno vota sì, devi votare sì per bloccare il nucleare in Italia. Occorre essere attivi per non diventare radioattivi. Fai un video con questo titolo, (No al nucleare, Sì al referendum), recita queste poche semplici parole mettendoci la tua faccia, la testa ed il cuore, postalo su Youtube e manda il link a a metanoeo@libero.it al quale puoi rivolgerti per ulteriori informazioni.
Abbiamo contro Media imponenti, come certi giornalisti che non nomino, Istituzioni che ancora davanti a una catastrofe di proporzioni storiche e mondiali enormi, minimizzano l’accaduto e parlano di Programma Italia che va avanti. Non siamo cloni, siamo persone, singole e con famiglie, di genere Umano. Rimaniamo tali, umani, è un appello che vi faccio, vorrei gridarlo e arrivare dove non si arriva mai, ma insieme un altro modo è possibile: ATTIVI E NON RADIOATTIVI, VOTA SI AL REFERENDUM SUL NUCLEARE. Io so fare questo, scrivere, assumermi la responsabilità di farlo e di esserci in piazza e in Rete, in ogni giornata senza maiuscole.
A Genova nel 2001, imparai cosa significa testimoniare e cercare verità e giustizia. Il cammino è in salita ma possiamo dobbiamo tentare tutto, Insieme. Grazie.
Doriana Goracci


I PRIMI 6 VIDEO FOTO E ALTRO SU…

Exit mobile version