Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Pakistan: gigantografia del ministro Bhatti sulla facciata della Farnesina

“Per non dimenticarti”. E’ questa la dedica voluta dal Ministro degli esteri Franco Frattini sulla gigantografia appena affissa sulla facciata principale del Ministero degli esteri per ricordare il Ministro per le Minoranze Religiose del Pakistan, Shahbaz Bhatti. Un’iniziativa per testimoniare la vicinanza al Ministro Bhatti e a tutti coloro che nel mondo profondono il loro impegno per questi valori. Ma anche un invito all’Europa e alla comunità internazionale a non dimenticare e a non lasciar cadere nel vuoto l’impegno da lui profuso.

La difesa dei valori legati alle radici cristiane e la tutela dei diritti delle minoranze religiose sono due capisaldi dell’impegno politico diplomatico del Ministero degli Esteri e del Ministro Franco Frattini. Nel corso degli ultimi mesi, notevole è stato lo sforzo del governo italiano di fare del dossier della tutela delle libertà e delle minoranze religiose un punto qualificante dell’agenda internazionale (scarica la scheda in allegato).

«Bhatti ed il suo giovane intenso impegno – afferma il Ministro Frattini – devono continuare a vivere in tutti noi. L’Italia lo ricorda ora, ogni giorno, alla comunità internazionale con questa immagine-simbolo, affissa sulla facciata della Farnesina. Con la ferma volontà di continuare, nel suo esempio, la battaglia per la libertà e la tolleranza religiosa».

Exit mobile version