A leggere quello che potrebbe accadere con la approvazione del Decreto Rinnovabili (blocco degli incentivi al solare al raggiungimento di un tetto – che potremmo raggiungere in un anno o meno – degli 8 GW e poi retroattività della decurtazione dei certificati verdi al 70% per l'eolico) c'è davvero da avere paura.
Un governo che si proclamava (meno ultimamente) liberale potrebbe cancellare con un CdM l'unica industria che ha visto crescita occupazionale durante la crisi del triennio 2008-10: quella delle rinnovabili.
Questo ormai è un puro comitato d'affari (questa volta il chiaro obiettivo è quello di fare affari e rapidamente con il nucleare prima che il popolo faccia cadere il centro destra).
Non capisco perchè il Segretario Bersani non mobiliti il PD e tutto il centro sinistra contro questa che è una mossa da paese sud americano negli anni '90 o al limite da Russia.
Ecco un resoconto della situazione da Rpeubblica: http://www.repubblica.it/ambiente/2011/02/28/news/decreto_romani-13008497/?ref=HREC1-5
Massimo
—
Innovatori Europei
www.innovatorieuropei.com (Web)
infoinnovatorieuropei@gmail.com (Email)
http://groups.google.com/group/innovatorieuropei (Forum)