L’imprenditore Gennaro Russo nuovo Coordinatore del MAIE di Caracas

Roma, 28 Febbraio 2011: – E’ stato comunicato oggi dal Coordinatore Nazionale del MAIE Venezuela, Michele Buscemi, il nome del nuovo coordinatore locale: è Gennaro Russo.

Si va così delineando una geografia politica territoriale che consolida sempre di più la struttura del MAIE, in Sudamerica.

Gennaro Russo, imprenditore del settore del made in Italy, è al secondo mandato come membro del Comites di Caracas, dove ha ricoperto la carica di Presidente vicario e di esperto di problemi sociali in America Latina. E’ stato, tra l’altro, per anni Presidente della Associazione Campani di Venezuela.

La comunicazione ufficiosa della nomina era stata già data a Russo nel mese di Gennaio. Ma Michele Buscemi ha ufficializzato solo oggi l’incarico, dopo avere sentito il parere del presidente on.Ricardo Merlo.

Michele Buscemi ha dichiarato:”La nomina di Russo a coordinatore del MAIE Caracas e vice coordinatore del MAIE Venezuela, è un passo importante nella crescita del MAIE. Le iniziative che abbiamo già messo all’ordine del giorno della nostra agenda sono molte. Come sappiamo bene, nel nostro Paese gli italiani sono particolarmente esposti a problemi di sicurezza, a problemi legati agli espropri e alla mancanza di tutela sociale. Senza dimenticare poi la difficile situazione in cui versa la diffusione della cultura e lo studio della lingua italiana. Un altro punto focale della nostra agenda sarà l’organizzazione territoriale del MAIE a cui Gennaro Russo è chiamato a dare il suo contributo.”

Gennaro Russo, che si è detto pronto a lavorare fin da subito al progetto MAIE Venezuela, ha ringraziato il Presidente Merlo e il coordinatore Buscemi, per la fiducia accordatagli.

Il presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo – che ha annunciato il suo viaggio a Melbourne e Sidney nei prossimi giorni per rafforzare la presenza della alleanza MAIE-UDC in Australia – ha approvato la scelta di Buscemi. Augurando ai due coordinatori del MAIE buon lavoro, ha detto: “Ho piena fiducia in Buscemi. E’ un attento e profondo conoscitore della circoscrizione affidatagli e sono sicuro che ha operato una scelta giusta puntando sul nome di Gennaro Russo. Conto su entrambi per una sempre più incisiva presenza del nostro Movimento Associativo in Venezuela.”

Lascia un commento