Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SILIQUINI (Iniziativa Responsabile) — DECRETO MILLE PROROGHE “La fiducia al Governo è la miglior risposta politica alla strada giudiziaria imboccata dall’opposizione ”

ROMA – 16 feb 2011: “Il voto di fiducia che verrà dato questa mattina al senato al decreto milleproroghe, dopo un ampio dibattito, dimostra ancora una volta la sussistenza di una solida maggioranza formata da parlamentari consapevoli che solo dando risposte al paese, legiferando con atti di politica attiva e concreta, si opera per il bene dei cittadini italiani. Il voto di questa mattina è la miglior risposta a chi, dal fronte politico, non avendo la forza necessaria, la coesione, una proposta unitaria e i voti, ha imboccato esclusivamente la strada giudiziaria per abbattere il governo e il premier Berlusconi” – così ha dichiarato l'On.le Siliquini, deputato di Iniziativa Responsabile, capogruppo in Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati.

“Processi superveloci, giudizi immediati che non stanno in piedi, portati avanti da giudici incompetenti, sentenze “anticipatorie” di natura mediatica ampiamente espresse in televisione, come ieri sera a “Ballararò”, etc. etc., sono la prova “provata” dell’impotenza e inesistenza di una seria opposizione. Invece di dar vita a governi ombra, ad una proposta politica e all’indicazione di un leader, hanno prima tentato l’abbattimento della maggioranza con gli accordi fatti con Futuro e Libertà, tentando il KO il 14 dicembre. Successivamente –fallito questo attacco, e in tutte le fiducie votate nei mesi successivi- hanno imboccato definitivamente l’unica via che gli resta: quella giudiziaria, sebbene caratterizzata da violazione di leggi processuali e costituzionali”.

“Anche chi pensava -ha continuato Siliquini- all’interno di FLI, di svolgere una funzione critica nell’ambito del perimetro di centrodestra, ha dovuto prendere atto che Futuro e Libertà non era nato per questo, secondo le intenzioni di Fini e Bocchino. E se questo erra il percorso iniziale, vi è stato poi un drammatico cambio di rotta finalizzato non ad allargare il centrodestra ma ad abbatterlo”.

“Per questo -ha concluso Siliquini- invito tutti i colleghi di Futuro e Libertà a riflettere sulla necessità di consentire la prosecuzione dell’attività di governo, per dare quelle risposte che il paese ci chiede, dal nord e dal sud, secondo il mandato ricevuto nell’ultima tornata elettorale”.

_________________________

www.mariagraziasiliquini.it

On.le Avv. Maria Grazia Siliquini

Palazzo Marini 3 – Camera dei Deputati – Via Del Pozzetto n.105 – 00187 ROMA
tel 06/67608140 fax 06/67608748
siliquini_m@camera.it

Segreteria Politica – C.so Valdocco 11 bis – 10122 Torino
tel 011/561.10.10 fax 011/57.88.797
info@mariagraziasiliquini.it

Responsabile Segreteria Politica
Avv. Gianluca Pontalto
gianluca@pontalto.it – 348/2683229

Exit mobile version