Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Film Finance Forum 2011

CINEMA Lussemburgo

Film Finance Forum 2011

Laboratorio sul finanziamento al Cinema in Europa

Film Finance Forum 2011

Un seminario intensivo di quattro giorni per i professionisti europei e internazionali in materia di finanziamento ai film europei e di aggiornamento sugli ultimi sviluppi finanziari e sule fonti di finanziamento in Europa.

31 marzo – 3 Aprile 2011 Lussemburgo:

Incontra i contatti giusti – gestisci i finanziamenti – produci il tuo film

logo eave
In un momento in cui è sempre più difficile ottenere il finanziamento di un film, i produttori devono trovare i contatti giusti per gestire complesse questioni finanziarie e contrattuali, al fine di realizzare i loro film.

Il Film Finance Forum prevede una esplorazione e un'aggiornamento sugli ultimi sviluppi finanziari e fonti di finanziamento in Europa. Esso comprende sessioni sulla finanza pubblica e privata, co-produzione, incentivi fiscali, vendite e mercato della distribuzione, servizi bancari e tendenze dei nuovi settori.

Poiché la maggior parte dei film prodotti in Europa sono fatti con budget medio basso, il Finance Forum si concentrerà sulla reale situazione finanziaria dei suoi partecipanti per fornire loro soluzioni adeguate a specifiche esigenze e progetti.

Il Film Finance Forum si realizzerà in forma di una coinvolgente tavola rotonda con presentazioni su vari argomenti del giorno, seguite da un dibattito aperto tra partecipanti ed esperti del settore cinematografico e finanziario.

Al fine di raggiungere un livello massimo di interattività il numero totale di partecipanti è limitato. Ciò consente un approccio focalizzato su un piccolo gruppo e sulle esigenze specifiche di ogni partecipante, agevolando la creazione di reti tra partecipanti ed esperti.


Dal 14 al 21 marzo si terrà inoltre a Lussemburgo l' European Producers Workshop 2011: un progetto itinerante teso a sviluppare le capacità negoziali e le strategie di finanziamento per lo sviluppo e la co-produzione. maggiori informazioni su www.eave.org.

Guglielmo Sessa
italiani.lu

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version