Site icon archivio di politicamentecorretto.com

EMENDAMENTO FLERES CONTRO LE PARAFARMACIE: UNA VERGOGNA INFINITA

Senza alcun ritegno e smentendo nei fatti i propositi riformatori del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio del Senato hanno dichiarato ammissibile un emendamento del Sen. Fleres che si propone di bloccare l’apertura di nuove parafarmacie in attesa della loro cancellazione tramite il decreto Gasparri/Tomassini.

Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti commenta la notizia con una sola parola: vergogna.

Mentre il Governo lancia “mirabolanti” proposte di riforma del sistema economico italiano a partire dalla modifica dell’articolo 41 della Costituzione, è nei fatti che si misurano le reali intenzioni di liberalizzare il Paese e liberarlo dall’abbraccio mortale delle corporazioni.

A fronte di oltre 3500 esercizi aperti, 7000 nuovi posti di lavoro e notevoli risparmi per i cittadini, la maggioranza non ha altro di meglio da fare per risollevare le sorti economiche del Paese che cancellare una delle liberalizzazioni più riuscite degli ultimi anni, quella dei farmaci da banco.

L’obiettivo è dichiarato: ristabilire il monopolio delle farmacie ed annullare il decreto Bersani.

Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti, rivolgendosi direttamente al Presidente del Consiglio afferma che finché si avranno come referenti lobby e corporazioni non si avrà nessuna credibilità sul tema delle liberalizzazioni.

E’arrivato il momento – conclude il MNLF – di porre la parola fine con la politica dei privilegi è arrivato il momento di pensare all’interesse generale e di mettere alla porta gli interessi particolari. Il 25% dei giovani italiani non ha lavoro e questi emendamenti sicuramente non aiutano a migliorare il dato.

L’appello alla mobilitazione del MNLF è rivolto proprio ai giovani a cui una politica miope sta rubando loro il futuro e la speranza per il domani.

MNLF – Uff. stampa

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version