Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Commento a blog Sicilia*

Vediamo se ho ben compreso:

1) Il signor Berlusconi avanza proposte alle Sinistre che, tra l'altro, si barcamenano in quasi eterno malessere. Forse il dichiarato incontro con il signor Pannella sta “accendendo” qualcosa.

2) Il signor Berlusconi è contro la tassazione dei patrimoni che tali sono perché in gran parte DORMONO nelle banche. Eh te pareva! Meglio una “frustata secca all'economia”, afferma! Bene, la frustata secca all'economia significa altra spesa per sostenerla. Dove prenderà i soldi per farla crescere? E se toglie altri soldi sempre agli stessi, i lavoratori dipendenti e pensionati, la ripresa dei consumi quando avverrà?

3) Il signor Berlusconi offre la mano alle Sinistre, secondo me solo per calmarle nell'operazione, a mio giudizio sconclusionata, sulla moralità perché essa non è soggetta al C.P. ma solo al pubblico giudizio che è preso a metro di “normalità”. Ma allora ogni anormale in morale deve essere gettato in galera? Ed i Sirchia, i Vendola, le Concia… allora sono anormali? Boh, non capisco più nulla!

4) Insomma, il signor Berlusconi, quello che vorrebbe farci credere che alla sua persona non c'è alternativa, ora ha paura e teme per il suo patrimonio che processi addomesticati, o terminati per leggi ad personam, possano in qualche maniera tornare in tribunale e dimostrare come in più occasioni attraverso la Banca Rasini, ed altre che la stampa non ha mai menzionato, ricevette capitali mafiosi per fondare società.

5) Ancora, il signor Berlusconi, detrattore dello Stato Italiano, almeno a mio avviso, ancora vuole altre liberalizzazioni dopo anche il depennamento del falso in bilancio, anzi vuole anche l'acqua privatizzata… e noi lo stiamo ancora ad ascoltare.

Cara stampa, cari giornalisti, Voi certo non sapete che il signor Berlusconi e colleghi parlamentari sono grandi solo perché Voi per primi gli state davanti in ginocchio scrivendo ciò che asserviti editori Vi costringono a fare, ma la dignità non ha prezzo! Alzatevi, signori giornalisti, e vedrete che il popolo italiano si alzerà! Alziamoci e ci accorgeremo che quelli che ci sembrano grandi sono solo nani arroganti. Non dimenticate, signori giornalisti, che fa più danno una penna ben “puntuta” che qualsiasi spada!

*http://oltrelostretto.blogsicilia.it/berlusconi-apre-al-centro-sinistra-piano-bipartisan-per-crescita-economica/28742/

kiriosomega l'agnostico.

Exit mobile version