Eccezionale Incursione Poetica, domenica 30 alle ore 16 fuori e (dentro?) Arte Fiera a Bologna

Eccezionale Incursione Poetica, domenica 30 alle ore 16 fuori e (dentro?) Arte Fiera a Bologna. Vieni anche tu a gettare un pò della tua arte, delle tue canzoni, delle tue poesie, dei tuoi romanzi, del tuo teatro, della tua musica, della tua danza: perchè noi non siamo spazzatura.. eppure molti ci vorrebbero così. No. Con i sacchi dell'immondizia e con un megafono per dire che non ci stiamo. CON L'ECCEZIONALE PRESENZA di PETER SCHIELDAHL e JOHN ELDERFELD !!!!

DOMENICA 30 gennaio

BOLOGNA; Piazza della Costituzione, Ingresso ARTE FIERA, ore 16,oo

PERFORMANCE POETICA COLLETTIVA “ARTI a PERDERE”

Un Serpente in Movimento, composto da ARTISTI; POETI; SCRITTORI; MUSICISTI; REGISTI; ATTORI; PITTORI; DANZATORI; CANTANTI ed altri Artisti, tutti vestiti con sacchi della spazzatura nera, lascerà una scia dietro di se di testi, parole, musiche, strumenti e quant'altro è oramai inutilizzabile, improponibile, dimenticato, non ritenuto importante dagli amministratori e da chi dovrebbe valorizzarlo.. Tutto verrà gettato via, con la speranza che qualcuno lo raccolga.

I partecipanti alla performance, uniti da un filo ideale e fisico, uno dietro l'altro diranno le ragioni dell'atto simbolico del gettare e proporrano ognuno, in successione, un piccolo estratto dell'opera, delle parole, delle musiche, delle immagini, dei gesti che stanno abbandonando per sempre. La performance stessa sarà registrata e documentata adeguatamente.

Si invitano gli ORGANI DI STAMPA a presenziare ed a dare adeguata diffusione dell'evento: Sarà veramente qualcosa di originale e di propositivo.

GLI ARTISTI CHE VOGLIONO AGGIUNGERSI ALLA PERFORMANCE COLLETTIVA POSSONO CONTATTARE I RECAPITI SOTTOINDICATI.

RADUNO PER TUTTI I PARTECIPANTI: ORE 15, Piazza della Costituzione, davanti ARTE FIERA, Bologna.

Per info: tel. 3403479570 mail: postapoeti@libero.it, lupoangel@fastwebnet.it

Chiunque voglia rinnovare la tessera ARCI per il 2011, può rivolgersi ai nostri recapiti: costo particolare per il nostro gruppo soltanto Euro 10,oo (per tutto l'anno e per tutti i circoli bolognesi e non). Il gruppo Arci “Parole in Circolo” dell'associazione Via De'Poeti, avrà sede presso il circolo Arci Brecht di via Genuzio Bentini 20, Bologna (zona Corticella, autobus 27).

Associazione Culturale VIA DE’ POETI, Sede legale Via A. Stoppato 7, 40128 Bologna, www.viadepoeti.it, postapoeti@libero.it viadepoeti@vodafone.it, tel. 340 3479570
Vedi anche fb http://www.facebook.com/event.php?eid=124292354308018

Lascia un commento