Site icon archivio di politicamentecorretto.com

GENNARO RUGGIERO, E’ IL NUOVO PATRON DI CANALE 10, LA NOTA EMITTENTE TELEVISIVA TOSCANA

E' ufficiale, la notizia già circolata nei giorni scorsi, dopo l'accordo firmato anche con le O.O.S.S. La società di diritto inglese IASU LIMITED (Assistant of the Services Unlimited), con sede in Londra , a seguito di accordi definiti con Profit Group S.p.A. gestirà i contenuti televisivi di Canale 10 a partire dal 1 febbraio 2011, con la sua rappresentanza in pianta stabile in Italia.

A rappresentare la IASU nella trattativa e alla firma, che tra le sue attività prevede anche l'editoria radio-televisiva, è il Dr. Gennaro Ruggiero, esperto di “Comunicazione e Marketing” , e la IASU annovera tra i soci finanziatori il Dr. Francesco Isidoro Candura di Torino, esperto nel campo della finanza internazionale, amministratore e maggior azionista di un storica azienda metalmeccanica di Torino e di primaria società produttrice e installatrice di lampade e tecnologie led.

Nei mesi precedenti Profit Group S.p.A. aveva manifestato l'interesse a cedere alcuni asset televisivi locali di prestigio, tra cui la storica emittente toscana Canale10, già appartenuta al Gruppo Cecchi Gori.

Tra le varie aziende interessate a rilevare la struttura televisiva ha prevalso l'esperienza di Gennaro Ruggiero, giornalista freelance, direttore editoriale del quotidiano on line “Progetto Italia News” e del mensile cartaceo con l'analogo nome (www.progettoitalianews.com) oltre che direttore dello storico decennale Blog “Il Pensiero” (www.ilpensiero.eu) e di cui è da ricordare l'intensa attività di scritti contro le mafie, contro il terrorismo e a difesa della donna e dei bambini.

Per la gestione del nuovo progetto editoriale, finalizzato ad un serio rilancio del'emittente Canale10, Gennaro Ruggiero intende riconfermare tutto il personale in forza e lo staff dirigente, riconfermando la fiducia a tecnici e giornalisti, al Direttore Responsabile Umberto Cecchi, tra l'altro è anche Presidente del grande Teatro Metastasio di Prato, e del Direttore Generale Stefano Barbini profilo di grande esperienza e manager amministrativo nel settore televisivo.

La squadra si rafforzerà con l'ingresso, voluto dal Ruggiero, del nuovo Direttore Aristico Artistico, nonché attrice, regista e sceneggiatrice, Carmen Femiano, che ha maturato importanti esperienze in ambito RAI e Mediaset.

Il palinsesto, articolato su almeno 10/12 ore giornaliere, oltre a confermare i format oggi prodotti da Canale10, prevede nel breve periodo nuove iniziative editoriali, tra i quali le produzioni di film, fiction, spettacoli in collaborazione con la “Max International”, e molti spazi dedicati alle istituzioni di tutti i comuni capoluogo della regione, a partire da Firenze, oltre che naturalmente alle istituzioni della Regione stessa.

Canale_10Ricordiamo che Canale 10 è una emittente televisiva regionale con sede a Firenze, nacque nel 1979, e nel 1993 ha toccato il massimo quando fu acquistata da Cecchi Gori, allora patron della Fiorentina Calcio, e in quegli anni ha visto la collaborazione di personaggi oggi molto affermati, tra i quali Carlo Conti, Massimo Ceccherini, Walter Santillo, Cristiano Militello, Giorgio Ariani.

Inoltre che Canale diffonde il proprio segnale televisivo in Toscana, nel Lazio (in parte delle province di Roma e Viterbo) ed in Liguria (in parte della provincia di La Spezia e Genova) raggiungendo potenzialmente una popolazione di circa 4,2 milioni di persone.

La copertura di Canale 10 in Toscana è di circa 3.500.000 di individui, pari ad 86% della popolazione. Dispone di 55 impianti di trasmissione per una potenza complessiva di irradiazione di oltre 10000 watt.
“E' necessario che Canale 10 ritorni ad essere un punto di riferimento mediatico della Fiorentina Calcio, intervenendo direttamente con la famiglia Della Valle e offrendo la massima collaborazione.

Cercheremo, inoltre, di intensificare i rapporti con le altre squadre di calcio toscane e con gli importanti sport toscani, tra cui il basket e il rugby” – ha dichiarato Ruggiero, che ha poi aggiunto ” In più la riconferma di alcune programmazioni come “IV Millennio” e “Invitato Speciale”, magistralmente dirette dal direttore Umberto Cecchi, e l'ampliamento dell'orizzonte geografico a tutta la Toscana del format “Obiettivo 10” condotto da Mariella Bonacci.

Inoltre cercheremo di potenziare la realizzazione di servizi per terzi, come già ora fa la struttura giornalistica e tecnica di Canale 10 che realizza servizi e dirette televisive, in ambito cronaca e sport della Toscana, per LA7 e per SKY Italia.
Una TV pluralista e variegata di programmazioni, aperta alla gente e per la gente della Toscana”.

Il rilancio editoriale di Canale10 sarà dunque un progetto ambizioso che IASU intende sviluppare con l'apporto costruttivo e la collaborazione dell'intera squadra.
“Dobbiamo mettercela tutta per affrontare le sfide del la rinnovata struttura, anche in attuazione della prossima digitalizzazione in Toscana.

Sono sicuro che ce la faremo: all'interno dell'emittente ci sono persone in gamba e sicuramente pronte ad accettare la sfida, che alla fine ci vedrà tutti vincitori e premiati” – ha infine dichiarato Gennaro Ruggiero.
Redazione di Progetto Italia News

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version